Barbara De Rossi torna in onda con Amore Criminale, focus sulla tragica storia di Mariella Anastasi uccisa a picconate dal marito

Barbara De Rossi torna alla conduzione di Amore Criminale, alle 21.05 su Rai Tre, il programma che racconta le tragiche storie delle donne vittime di violenze e abusi da parte degli uomini che credono di amare.

Leggi anche: Barbara De Rossi minacciata dall’ex:”Ti ammazzo!”

Il format di Amore Criminale sarà simile al precedente: ci saranno sette attori voci narranti a leggere gli atti giudiziari e quest’anno ci sarà Veronica De Laurentiis, donna che ha vissuto in prima persona l’esperienza di vivere al fianco di un uomo violento.

Amore Criminale è un programma che fa riflettere sulla situazione attuale delle donne in Italia e nel mondo, ancora troppo spesso vittime di violenze e abusi da uomini che dicono d amarle.

La prima puntata, tra le altre storie, si è focalizzata sul caso di Mariella Anastasi, uccisa a picconate dal marito e poi bruciata. Mariella era al nono mese di gravidanza e aveva già accettato di vivere con l’amante del marito in casa, i due, Salvatore Savalli e Giovanna Purpura, poi, hanno compiuto lo spregevole gesto.

Mariella era una donna solare ed energica costretta dal marito a lasciare il lavoro e a vivere sottomessa. Madre di tre figli era incinta della quarta: quando è stata brutalmente uccisa, mancavano due settimane al parto.

Oltre che con lei, il marito era già stato violento anche con i figli tanto da ferire a un occhio una figlia e far perdere i sensi al figlio. Quando la famiglia lo ha denunciato, Mariella a sorpresa lo ha difeso dicendo che era stata una ragazzata da parte dei figli.

Salvatore ha continuato a maltrattarla e a tradirla fino portare direttamente in casa l’amante Giovanna. A quel punto è scoppiata la lite e Salvatore e Giovanna, complici, hanno ucciso brutalmente Mariella e la ba,bina che portava in grembo.

Dopo due anni di processo, i due sono condannati all’ergastolo.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2015 11:35


Debutto a tre: con Charlize Theron e Sean Penn c’è anche il piccolo Jackson

Barbara D’Urso: “Guadagno meno di quello che mi spetterebbe”