Top Model: la regina e la top ten delle top più social

Nella classifica delle top model più social trionfa la splendida Kendall Jenner: è proprio la supermodella che guida la speciale top10

chiudi

Caricamento Player...

Se è appena calato il sipario sulla Milano Fashion Week, l’appuntamento pre-autunnale con il mondo della moda, le  modelle e le star internazionali che hanno colorato la città e gli eventi, continuano a brillare ma sulle passere social.

E’ Kendall Jenner a trionfare nella classifica delle top model più social, le quali raccolgono un gran numero di followers. La piccola della nota famiglia è una calamita per 100 milioni di follower grazie alle sue pose ammiccanti, ai suoi outfit da sogno e le copertine dei più importanti magazine di fashion.

Su Facebook ha raccolto 14.775.646 like,mentre su Twitter è seguita da 19,8 milioni di persone, e infine su Instagram “piace” a ben 66,1 milioni di utenti.

Questo è quanto è emerso da uno studio condotto da Found!, agenzia di comunicazione che si occupa di digital engagement, attraverso l’Osservatorio Social Cam, che monitora i principali social network, Facebook, Twitter e Instagram, per eleggere la modella “regina dei social” in occasione della Settimana della Moda di Milano.

Nel corso degli anni ha poi sfilato per marchi tra i più popolari al mondo come Chanel, Jean Paul Gaultier, Tommy Hilfiger, Michael Kors, Jeremy Scott, Tom Ford, Dolce & Gabbana e Moschino.

La classifica completa delle top model social

Di seguito la top 10 delle modelle più popolari sui social network ci sono vere e proprie star mondiali:

Kendal Jenner

Cara Delevingne

Gigi Hadid

Miranda Kerr (23.130.181)

Gisele Bundchen (20.389.249)

Adriana Lima (17.348.021)

Irina Shayk (14.625.246)

Emily Ratajkowski (14.343.309)

Alessandra Ambrosio (13.050.121)

Candice Swanepoel (10.970.000).

Restano fuori dalla classifica indossatrici del calibro di Sara Sampaio, Bar Rafaeli, Karlie Kloss e Doutzen Kroes, ma anche le italiane Bianca Balti ed Eva Riccobono.

Ormai per essere una top model di successo non basta essere corteggiatissima dalle case di moda di mezzo mondo: per essere veramente al top bisogna anche essere molto seguita sui social e poter vantare un seguito di ammiratori a parecchi cifre.