E’ tornato Tony Award 2014, la Cerimonia presentata da Hugh Jackman

Il Tony Award 2014, è giunto alla sua 68° edizione e anche quest’anno molti sono i premi ricevuti dai protagonisti del teatro americano. Tra i vincitori Audra Mc Donald e Bryan Crancston.

chiudi

Caricamento Player...

 Il Tony Award 2014 è un premio annuale che celebra i conseguimenti raggiunti nei teatri americani, includendo i musical. Assegnato da quasi 700 giudici, è simile al teatro degli Oscar, Emmy e Grammy.

 La vincita di un Tony Award 2014  nelle categorie maggiori (Miglior spettacolo, Miglior musical, Miglior revival teatrale, Miglior revival musical, Miglior attore, Miglior attrice) può significare talora un aumento drastico delle vendite dei biglietti per lo spettacolo.

 Tony Awards 2014 è stato presentato da Hugh Jackman che in merito ha affermato:

“E’ come fare le Olimpiadi per un atleta o il Super Bowl per un giocatore di calcio”

 Quest’anno ai Tony Awards 2014, è il momento di Bryan Cranston, il protagonista di “Breaking Bad“, che a New York ha portato l’Oscar del teatro, come migliore attore protagonista di una piece teatrale per “All the Way“, che ha vinto il Tony per la migliore prosa. Si è improvvisato rapper con un ottimo risultato, accanto a TI e LL Cool J.

 L’analogo riconoscimento al femminile è andato a Audra McDonald,  per “Lady Day at Emerson’s Bar & Grill“, mentre Neil Patrick Harris, ha vinto nella categoria migliore attore protagonista in un musical, per “Hedwig and the Angry Inch“, spettacolo che ha vinto anche il Tony quale migliore revival fra i musical e Jessie Mueller, con “Beautiful — The Carole King Musical” ha vinto il Tony per la migliore protagonista femminile di un musical.

 La piece “I ponti di Madison County” ha vinto il Tony per la migliore colonna sonora originale.

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”17642″]