Tom Hanks arriva a Venezia per le riprese di «Inferno»

L’attore Tom Hanks è il protagonista del film di Ron Howard tratto dal romanzo di Dan Brown «Inferno» è arrivato a Venezia: fans in delirio.

chiudi

Caricamento Player...

Primi ciak a Venezia per Tom Hanks, l’attore premio Oscar diretto dal regista Ron Howard.

Tom Hanks ha iniziato le riprese di «Inferno», il nuovo film che rappresenta il terzo adattamento della saga di Dan Brown, dedicata al simbolista Robert Landgon.

Leggi anche:La moglie di Tom Hanks come la Jolie:”Ho fatto la doppia mastectomia perchè ho il cancro”

Lunedì la troupe è stata impegnata in alcune scene in esterno sul Rio della Canonica, vicino a Piazza San Marco, famoso per essere attraversato dal Ponte dei Sospiri.

Delusione per i molti fans che speravano di vedere Tom Hanks e, perchè no, di poter scattare una fotografia insieme all’indimenticabile Forrest Gump.

Il set blindatissimo ha fatto si che i curiosi fossero tenuti a distanza sulle rive, mentre Ron Howard guidava la telecamera sulle inquadrature di Hanks, vestito blu e camicia azzurra, a bordo di un «mototopo», un tipico barcone veneziano da trasporto.

Ron Howard già stato a Venezia lo scorso autunno, per studiare i luoghi dei ciak.

Ieri invece, per il secondo giorno di riprese, piazza San Marco è stata letteralmente invasa: i ragazzi della sicurezza mimetizzati tra le comparse e l’attrice Felicity Jones vestita con una camicetta bianca, pantaloni e impermeabile scuro che allunga il passo tra la folla con il volto cupo: anche in questo caso però, chi sognava una fotografia con Ton Hanks è rimasto a bocca asciutta.

Solo un ragazzo finora ci è riuscito: alle 10.30 di martedì Tom Hanks ha lasciato il set e attraversando piazza San Marco si è messo in posa accanto a un turista romeno che ignaro di tutto si stava facendo scattare una foto dalla sua ragazza con la Basilica di San Marco sullo sfondo.

Tom Hanks