La nuova linea Beauty di Tom Ford si chiama Lips&Boys e comprende 50 sfumature in formato mignon di rossetti con licenza Estée Lauder.

Lo stilista Tom Ford ha deciso di competere con i big del lusso e il suo prossimo obiettivo è quello di arrivare a generare nei prossimi anni un fatturato di 3 miliardi di dollari (circa 2,4 miliardi di euro). Sono passati quasi 10 anni da quando Tom Ford ha dichiarato le sue intenzioni verso il business della bellezza.

Nell’aprile del 2004, dopo un decennio come direttore creativo, ha lasciato il Gruppo Gucci e nel 2005 insieme a Domenico De Sole ha rivelato che insieme avevano formato un’azienda autofinanziata firmando accordi di licenza con il marchio Estée Lauder Cos. Inc. per la bellezza.

Lips&Boys, a dispetto del nome, in realtà è una linea tutta dedicata alle donne che include importanti passi della vita dello stilista infatti ogni rossetto porta il nome degli uomini che hanno avuto un ruolo decisivo nella carriera e nella vita privata dello stilista Tom Ford: Addison il primo amore, Rory il suo migliore amico e molti altri.

50colori che, con un’idea innovativa ovvero un formato «clutch», faranno impazzire le donne che non possono rinunciare ad un make up perfetto in ogni momento della giornata.

Ogni rossetto clutch sarà in vendita a circa $ 32 e potranno essere confezionati in set di tre qualsiasi tonalità della collezione.

I best seller della linea TF torneranno nei colori rosa corallo (Matthew), rosa pallido (Flynn), rosa scuro (Giacomo) e un rosa cangiante sempre in corallo (Patrick). Lo stesso Tom Ford ha controllato ogni sfumatura su se stesso prima di dare la sua approvazione definitiva:

“Non necessariamente tutti provare sulle labbra, ma se stiamo lanciando una nuova formula, cerco sempre sulle mie labbra. Hai bisogno di vedere come ci si sente, se le tue labbra stare insieme, se ci si sente ceroso o grandi, come le tue labbra si sentono quando si prende fuori.”

Molto importante è stata anche la scelta degli ingredienti, accuratamente decisi dallo stilista per rendere l’applicazione sulle labbra più gradevole, infatti la formula contiene estratto di semi di soia, burro brasiliano Murumuru olio di camomilla ed altri estratti vegetali.

La collezione Lips&Boys sarà disponibile online per un periodo limitato: dal temuto Venerdì Nero 28 novembre i rossetti saranno disponibili sul sito Web di Tom Ford solo per quattro giorni, da lunedì 1 dicembre saranno disponibili per un solo giorno sui siti web di vendita al dettaglio e non saranno venduti da grandi magazzini e on-line fino a dopo Natale ovvero il il 26 dicembre.

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ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2022 11:55


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