Tina Turner colpita da un Ictus, è costretta ad annullare il Tour in Austria

La star internazionale Tina Turner, è stata colpita da un ictus, il secondo nel giro di pochi mesi. E’ stata così costretta ad annullare il suo tour in Austria. Per fortuna le sue condizioni non sembrano esser gravi.

chiudi

Caricamento Player...

Cattive notizie per Tina Turner colpita da un ictus. Per la cantante non è la prima volta infatti questo è il secondo dal mese di febbraio di quest’anno, quando si trovava nella sua villa nei pressi di Zurigo, ma Oprah Winfrey, una sua cara amica, negò la notizia via Twitter.

Tina Turner avrebbe dovuto recarsi in Austria per il suo tour, ma attualmente sembrerebbe sia stato annullato. La notizia è stata data dal quotidiano Hamburger Morgenblatt, che avrebbe ricevuto la soffiata da un amico austriaco della Turner, il quale, dopo averla ospitata nella Carinzia, avrebbe riferito che Tina ha avuto un “leggero ictus, ma è già in via di guarigione”. Per ora non si hanno ulteriori notizie sullo stato della cantante, a parte il fatto che è stata ricoverata in ospedale.

La scorsa settimana Tina Turner si trovava a Zurigo, in Svizzera, dove ha presentato il nuovo album della sua band, le Beyond, dopo un mini tour della Germania le quali avrebbero dovuto esibirsi anche in Austria oltre ad altre tappe. Le Beyond sono un gruppo spirituale che ha da poco pubblicato l’album “Love Within”, ed è composto dal soprano Regula Curti,  la cantante Dechen Shak-Dagsay, la cantante classica Sawani Shende-Sathaye,  e, naturalmente, Tina Turner. La band si esibisce in preghiere Hindu cantante e canzoni tradizionali indiane con l’idea  di insegnare alle persone ad utilizzare le loro capacità per aiutare sé stessi ed il mondo, una visione volta alla pace globale e a quella spirituale.

Tina Turner, nome d’arte di Anna Mae Bullock, è nata nel 1939 a Nuthnush, ed è una delle voci femminili che hanno fatto la storia della musica. Ha pubblicato il suo ultimo album “Twenty Four Seven” nel 1999, per poi lasciare  la scena musicale. E’ tornata dal vivo in occasione del suo 50° anniversario della sua carriera nel 2008, nel “Tina!: 50th Anniversary Tour” protrattosi fino al 2009. Sempre nel 2008 aveva fatto una nuova apparizione in pubblico ai Grammy Awards, esibendosi sul palco con Beyoncé e ricevendo un Grammy per la sua apparizione in “River: The Joni Letters”. A febbraio 2014 era anche uscita una compilation con i grandi successi di Tina intitolata “Love Songs”.

La cantante , oggi 74enne, ha celebrato giusto l’anno scorso il matrimonio con il suo compagno Erwin Bach, manager tedesco di 58 anni: un matrimonio da favola, con rose rosse a pioggia da un elicottero, seguite da una luna di miele in Francia.

Licia De Pasquale.

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”15893″]