Thomas Bocchimpani è stato uno dei più giovani concorrenti della storia di Amici. Ha partecipato a 17 anni e ha avuto subito successo: scopriamo di più su di lui.

A soli 17 anni ha partecipato ad Amici: era il 2017 e il giovane Thomas Bocchimpani si è fatto strada nel talent, arrivando fino al serale e chiudendo da protagonista l’edizione, non centrando però la vittoria.

Originario di Bassano del Grappa, in Veneto, ha cominciato ad approcciarsi al mondo della musica quando aveva soltanto 8 anni, prendendo lezioni sia di ballo che di canto. Da quel momento, complice l’esperienza nel talent show condotto da Maria De Filippi, ha collezionato molte soddisfazioni, tra cui anche la partecipazione a Sanremo Giovani nel 2019. Scopriamo alcune curiosità su di lui!

6 curiosità su Thomas Bocchimpani, a Io Canto gli esordi

• Prima di approdare ad Amici, Thomas (nato il 13 aprile del 2000, sotto il segno dell’Ariete) è stato uno dei protagonisti musicali di Io Canto 4, dove è riuscito ad arrivare in semifinale. All’epoca aveva 13 anni.

• Ha avuto un ruolo importante (Simba) nel musical ispirato al film d’animazione il Re Leone.

Thomas Bocchimpani
Fonte foto: https://www.instagram.com/thomas_officialpage/?hl=it

• Il suo idolo indiscusso è Michael Jackson. Come fu per il più grande artista di sempre, anche Thomas ama alla follia sia il canto che il ballo.

Per me un cantante deve saper trasmettere agli altri quello che prova lui sul palco. Credo che ci sia tra lui e le persone che lo ascoltano, uno scambio di vibrazioni e di amore. E’ una cosa molto importante per un’artista… C’è musica nel mio cuore, cantare è la mia passione, la danza è la mia vita e la chitarra il mio amore!“, aveva detto presentandosi ad Amici. In effetti il look tradisce questa sua passione per Michael Jackson.

• Nel 2019 torna a far parlare di sé per la canzone di Gabry Ponte, Il calabrone, in cui canta insieme a Edoardo Bennato, e per la partecipazione a Sanremo Giovani, competizione dedicata alle giovani promesse della canzone italiana.

• I fan di Thomas hanno un nome: i Thomasers.

• Su dove viva non si hanno informazioni, né per quanto riguarda i suoi guadagni.

La vita privata di Thomas Bocchimpani

Della sfera privata Thomas non parla molto, infatti sul suo profilo Instagram non ci sono molte foto che possono dare l’idea che sia fidanzato. Sappiamo però che in passato ha avuto una relazione con Alice de Bortoli, una delle protagoniste di Il Collegio.

Thomas da cantante: le critiche ad Amici

Nonostante il suo giovane talento, Thomas era stato anche criticato nel corso del talent di Maria De Filippi. In particolare Boosta dei Subsonica ritenne che il talento di Thomas fosse troppo costruito per la sua giovane età e che le sue fossero doti più di intrattenitore.

Ma forse ciò rientra proprio nel carattere di Thomas, che prima di entrare ad Amici ha detto: “Mi piace trasmettere al pubblico quello che provo io mentre canto. Un termine per descrivere la sensazione? Elettricità”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/thomas_officialpage/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2019 16:49


Tutte le curiosità su Davide Merlini (e sulla sua vita privata)

Adriana Di Lello, 3 curiosità sulla vicedirettrice di Elle