Thomas Bocchimpani, quello che ancora non sai del giovane cantante di Amici

Thomas Bocchimpani è uno dei giovanissimi talenti di Amici, dove canta nella squadra dei Bianchi. Scopriamo qualche piccola curiosità su di lui che ha esordito…

Thomas Bocchimpani, a soli 17 anni, sembra avere le idee chiare sul suo futuro. Originario della provincia di Vicenza, ha cominciato ad approcciarsi al mondo della musica quando aveva soltanto 8 anni, prendendo lezioni sia di ballo che di canto. Thomas ha un contratto discografico con la MMLineProduction, stipulato a inizio anno dopo aver partecipato a un altro concorso dove ha cantato il brano Uptown Funk di Bruno Mars, che ha poi presentato anche ad Amici.

Thomas Bocchimpani, da Io Canto 4 al singolo prodotto da…

  • Prima di approdare ad Amici, i più attenti ricorderanno che Thomas è stato uno dei protagonisti musicali di Io Canto 4, dove è riuscito ad arrivare in semifinale. All’epoca aveva 13 anni.
  • Ha avuto un ruolo importante (Simba) nel musical ispirato al film d’animazione il Re Leone.
  • Il suo idolo indiscusso è Michael Jackson. Come fu per il più grande artista di sempre, anche Thomas ama alla follia sia il canto che il ballo: “Per me un cantante deve saper trasmettere agli altri quello che prova lui sul palco. Credo che ci sia tra lui e le persone che lo ascoltano, uno scambio di vibrazioni e di amore. E’ una cosa molto importante per un’artista… C’è musica nel mio cuore, cantare è la mia passione, la danza è la mia vita e la chitarra il mio amore!
  • Al momento non sembra fidanzato, anche se le ragazzine di mezza Italia già lo adorano. Rudy Zerbi vorrebbe farne una sorta di Justin Bieber italiano.
  • Stash Fiordispino dei The Kolors produrrà il suo nuovo singolo.

Thomas Bocchimpani e le critiche

Nonostante il suo giovane talento, Thomas è stato anche criticato. In particolare Boosta dei Subsonica ritiene che il talento di Thomas sia troppo costruito per la sua giovane età e che le sue siano doti più di intrattenitore. Ma forse ciò rientra proprio nel carattere di Thomas, che prima di entrare ad Amici ha detto: ““Mi piace trasmettere al pubblico quello che provo io mentre canto. Un termine per descrivere la sensazione? Elettricità”.