The Post, le location: dove è girato il film con Meryl Streep e Tom Hanks

The Post: ecco le location del film con Meryl Streep e Tom Hanks

Lo scandolo della pubblicazione dei Pentangon Papers sui quotidiani americani sono al centro della storia di The Post: ecco quali sono le location del film.

Negli Stati Uniti dei primi anni ’70 gli Stati Uniti, in piena guerra del Vietnam, furono sconvolti dallo scandalo dei cosiddetti Pentagon Papers, documenti segreti che vennero pubblicati prima sul New York Times e poi sul Washington Post. Il regista Steven Spielberg ha raccontato questa stoia nel suo The Post, film del 2017 che è stato anche candidato al Premio Oscar per il Miglior Film (andato poi a La forma dell’acqua). Vediamo ora insieme quali sono i luoghi nei quali è stata girata la pellicola.

The Post: le location del film

Le riprese di The Post sono iniziate il 30 maggio del 2017 a New York. Tra le location nella Grande Mela c’è la General Society of Mechanics and Tradesmen che nel film viene presentata come il palazzo dove ha sede la redazione del The New York Times.

In diverse riprese del film si possono anche riconoscere Central Park e la Grand Army Plaza. Altre scene sono state girate anche al celebre Plaza Hotel di Manhattan. La casa nella quale i giornalisti del Post si ritrovano per esaminare i documenti segreti è invece situata al 104 di Willow Street.

The Post
Fonte foto: https://www.facebook.com/ThePostilfilm/

The Post: il cast del film

Steven Spielberg per il suo The Post ha potuto contare su un cast assolutamente d’eccezione: i due principali protagonisti sono infatti interpretati da Meryl Streep e da Tom Hanks. La prima veste i panni di Katherine Graham, l’editrice del Washington Post, e di Ben Bradlee, caporedattore del Washington Post.

Nel cast del film sono inoltre presenti Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts, Bradley Whitford, Bruce Greenwood, Matthre Rhys, Alien Brie, Carrie Boon, Jesse Plemons, David Cross e Michale Stuhlbarg.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ThePostilfilm/

ultimo aggiornamento: 22-03-2020

X