The masked singer: cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo programma in onda nel 2020?

The masked singer, ovvero il cantante mascherato, è il nuovo game show che sbarcherà nei palinsesti italiani nel 2020. Vediamo il trailer e scopriamo in anteprima cos’è!

Stando alle indiscrezioni rilasciate da TvBlog, The masked singer, tradotto in italiano come Il cantante mascherato, è il nuovo programma di Rai 1. Verrà probabilmente trasmesso nei primi mesi mesi del 2020 su Rai 1 e, si vocifera, avrà come conduttrice Milly Carlucci, già molto ferrata in questo tipo di contest dopo l’esperienza pluriennale con Ballando con le stelle.

Il programma è stato realizzato per la prima volta in Korea ed è stato ripreso dalla Fox che l’ha trasmesso nel 2019, come possiamo vedere dal trailer originale. Cerchiamo di capire di più!

Come funziona The masked singer?

Per chi è fedele ai talent, potremmo descriverlo come un mix di The Voice e X Factor. Ci sarà una giuria di esperti che commenterà l’operato dei protagonisti. I vip dovranno cantare, ma non è tutto: potranno infatti partecipare cantanti, ex-cantanti, attori, comici etc. La peculiarità? Lo dovranno fare… mascherati!

Esatto. Tutti si esibiranno con un travestimento e la giuria non sarà al corrente di chi starà valutando. Soltanto alla fine, quando un concorrente verrà eliminato, potrà togliersi la maschera e rivelare la sua vera identità.

Le dinamiche del programma o di come si svolgerà la gara non sono ancora note. Siccome sarà in onda in prima serata, il format dovrà essere adattato: nella versione originale, infatti, ogni puntata dura circa un’ora, ma per la prima serata, dovrà essere allungata.

Sempre su TvBlog si vocifera che sono state pianificate per ora quattro puntate e che andranno in onda il venerdì.

Sarà come quello del canale Fox?

Abbiamo già detto che la lunghezza della puntata varierà dal format americano e probabilmente anche la giuria! Peccato, però! Perché avremmo visto tra i giudici l’affascinante artista Robin Thicke, ve lo ricordate in Blurred lines? Dopo il flop dell’album Paula che aveva venduto solo 530 copie in una settimana, il cantante era infatti sparito un po’ dalle scene. A fargli compagnia nella giuria, c’erano poi la bellissima presentatrice americana Jenny McCarthy, l’attore comico Ken Jeong e la cantante delle Pussycat Dolls Nicole Scherzinger.

Vediamo chi verrà scelto per la versione italiana…

Fonte foto: https://www.instagram.com/tvlandia/?hl=it

ultimo aggiornamento: 11-06-2019

X