Teo Teocoli pronto a ballare in tv: “Ero il migliore di tutta Milano”

Prossimo concorrente a “Ballando con le stelle”, Teo Teocoli rivela di aver sempre amato il ballo.

Manca poco, ormai, all’inizio della nuova edizione di “Ballando con le stelle”, programma nel cui cast compare quest’anno un personaggio amatissimo dal pubblico della tv, ma che mancava dalle scene da un po’: Teo Teocoli.

Comico, attore e cantante, il 69enne Teocoli ha già dimostrato in tv di avere un gran feeling con il ballo, per cui appare come uno dei potenziali vincitori della trasmissione. “Ballare è una mia vecchia passione – ha dichiarato a DiPiù -. Anche adesso, nei miei spettacoli in teatro, mi lancio spesso in balletti scatenati. Il confronto con concorrenti più giovani? Non lo temo, perché sono giovane anche io: merito del mio mestiere, che mantiene giovani dentro. Se ti esibisci in pubblico gli spettatori vogliono sempre vederti giovane, pimpante: e tu, per qualche strana magia, finisci per sentirti come ti vedono loro”.

La vera novità, per Teo Teocoli, sarà ballare in coppia. “Ballare da soli, in fondo, è un gioco, mentre in coppia non si sgarra: ci sono i passi prefissati, le coreografie. Natalia (Titova, la sua partner nel programma, ndr) mi fa studiare molto, ma mi sta tornando in mente il mio passato: quando avevo venti anni andavo nei “ballabili”, come si chiamavano allora le discoteche, ed ero ricercatissimo dalle ragazze, perché ero considerato il ballerino più bravo di Milano”.

Da sabato vedremo se Teo riuscirà a mantener fede alle premesse.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-09-2014

Donna Glamour

X