Tendenze Tagli Capelli 2014: il Boyish è Fashion

Sono le passerelle della moda che dettano legge sulle tendenze tagli capelli e le proposte invernali per il 2014 riguardano qualsiasi tipo di lunghezza anche se il corto sarà sicuramente quello più di tendenza.

chiudi

Caricamento Player...

Partiamo dai capelli lunghi che devono avere sempre un effetto naturale e voluminoso; i dettagli più fashion da abbinare a code basse, trecce e chignon sono fermagli e cerchietti. La coda può essere di diversi tipi: appiattita, spettinata per dare volume ai capelli, piatta per uno stile chic, liscia per una serata glamour, con la riga o senza ma l’importante è non legarla più in alto della nuca.

Per le tendenze tagli capelli di media lunghezza, quelli più in voga sono quelli asimmetrici e sbarazzini, abbinati alla riga laterale o alla frangia.

Nella stagione fredda impera lo stile “bagnato”, realizzato con la schiuma per capelli, da applicare sull’intera lunghezza o solo alla radice, che farà apparire la chioma lucente, come fosse bagnata.

I must dell’inverno e di tutto il 2014 sono le tendenze tagli capelli corti; in particolare, vanno di moda quelli che ricordano lo stile maschile ovvero il boyish, taglio moderno e raffinato, che evidenzia il volto infatti molte star come Charlize Theron, Jennifer Lawrence, Miley Cyrus e Rihanna hanno optato per questo look.

Il grande pregio di questo taglio è la comodità perché è facile da portare e gestire e ogni giorno si possono creare look diversi: lisci e bon ton, aiutandosi con l’uso della spazzola, punte e creste da vera punk, grazie all’uso di gel o cera per capelli, effetto spettinato che rende sbarazzino anche il look più ingessato, con ciuffo gonfio che va cotonato sulla parte interna e vaporizzato con la lacca.

[rev_slider tendenzetaglicapelli]

Il biondo cenere è il vero colore di tendenza per chi vuole osare, altrimenti via libera alle nuance naturali.

Se il per voi osare il boyish è troppo ma volete comunque capelli corti vi consigliamo un’altra delle tendenze tagli capelli che è il caschetto; deve avere un taglio versatile che vi consenta di portali lisci ma anche mossi o ricci a seconda di come li vogliate.

La frangetta corta sarà un vero must, vista in moltissime passerelle della moda: la potrete portare pari e un po’ bombata per uno stile retrò ma anche sfilata, con lunghezze diverse per un look un po’ punk e decisamente molto originale.

Tendenze Tagli Capelli 2014: il Boyish è Fashion
Tendenze Tagli Capelli 2014: il Boyish è Fashion

Oltre al caschetto corto, nell’inverno 2014, come tendenze tagli capelli verrà riproposto il caschetto lungo, il taglio di capelli più trendy dell’anno, meglio conosciuto come long bob che è un taglio di capelli pari o con una scalatura leggera, la riga in mezzo o di lato, adatto ai capelli mossi o lisci.

A differenza del caschetto corto che non dona a chi ha il viso tondo, il carré lungo, stile “Valentina” sta bene a tutte e anche le modelle come Naomi Campbell, Gwen Stefani, Jennifer Aniston e Jessica Alba hanno deciso di adottare questo look.