Tendenze Moda Primavera/Estate 2014

Le principali tendenze moda della prossima stagione primavera/estate 2014, dettate dalle passerelle di: Londra, Parigi, New York e Milano. Un reportage per scoprire i nuovi must, da indossare con la bella stagione.

chiudi

Caricamento Player...

Oggi parleremo dei capi per essere più glam, secondo le ultime tendenze di abbigliamento e accessori che ci propongono le passerelle di questa primavera /estate 2014.

Vedremo look forti e decisi, fantasie geometriche, decorazioni e stampe romantiche a contrasto. Forme strutturate e voluminose.

Andiamo a vedere i colori che hanno predominato le passerelle…

Il bianco e il nero dominano E dominano in modo originale; non vedremo più la solita maglia bianca, accostata al pantalone nero, ma vedremo gli stilisti divertirsi con fantasie graphic style, decorazioni contemporanee, lo propongono le passerelle di quasi tutti gli stilisti.

Il bianco e il nero viene proposto anche per lo stile sporty, must per questa primavera/estate…

Victoria Beckham ce lo mostra con i suoi miniabiti da tennista,con gonna plissè in bianco in nero, appunto. Bianchi e neri anche i ricami floreali e  bustier, per dsquared2, stampe deco’, su abiti black e white per Armani prive e Chanel.

Il bianco e il nero, va di pari passo con i colori pastello, parliamo del candy style! Percio’: rosa, radiant orchid, giallo canarino, glicine, verde mela…. Il promotore di questo stile è Burberry, che crea una passerella romantica, dalle tinte tenui e delicate, con tessuti leggeri. Non poteva mancare di certo, nella sua collezione, il trench, dallo stile british e sempre nella versione pastello.

[rev_slider TendenzemodaPE2014]

Dopo stagioni di tinte fluo, si ritorna a colori più discreti.

Dopo avervi presentato le tendenze sulle tonalità, passiamo ora allo stile. Come avevo già accennato, lo stile sporty, sarà un must have, e oltre a Victoria Beckham, lo propone pure, Celine, sempre con abiti in stile tennista, mentre Gucci ha espresso il suo stile sporty, attraverso tutine in rete, con bande colorate ai lati della gamba.

In voga anche le stampe, stampe su felpe ed abiti… Stampe grafiche, raffiguranti dipinti, realistiche… Durante le sfilate abbiamo visto abiti con volti femminili nelle collezioni di Marrasa, stampe ispirate a Paul Gauguin su quelle di Aquilano o ispirati ai paesaggi mediterranei della Magna Grecia con Dolce e Gabbana.

Ha preso campo anche lo stile Tribal Africa. Disegni dai colori saturi e primari, che ricordano il continente africano, patchwork e colpi di pennello. Tutto questo lo propongono le passerelle di: Marni, Diane Von Furstemberg, Cristopher kane e Jil Sandler.

Saremo invasi da frange di pelle su accessori, le propongono su borse e scarpe : Moschino,Gucci, Cavalli, Valentino, Celine, Altuzzarra; vedremo poi sbocciare fiori su abiti e accessori, attraverso stampe e applicazioni, dalle più dedicate a quelli più forti, le propongono: Alberta Ferretti, Oscar della Renta, o quelli con i fiori tropicali di MSGM.

Tendenze Moda Primavera/Estate 2014: Burberry
Tendenze Moda Primavera/Estate 2014: Burberry

Nella prossima estate, le trasparenze lasceranno intravedere le parti del corpo, attraverso reti e tessuti velati. Anche le applicazioni continueranno a farla da padrone, proposti su bluse, abiti minimal, ma anche a contrasto tipo: maglie da basket con pietre. Le maniche dei cappotti si accorceranno, saranno più ampie e a tre quarti. Le giacche saranno senza il colletto. Sarà rivisitato anche il bomber, più leggero in versione primaverile.

Non danno segni di cedimento nemmeno gli occhiali a specchio e i top crop , li vedremo sfilare per Proenza Shouler, Balenciaga e kenzo o nella versione low cost, su Asos.it.
Non vi resta che osservere la foto photogallery, con i look che mi sono piaciuti di più.
Francesca Venturini.