Scopri le tendenze make up Natale 2014

Dal rosso al verde, con un occhio di riguardo per il rossetto rigorosamente scarlatto. Ecco le tendenze make up Natale 2014.

chiudi

Caricamento Player...

Quali sono le tendenze make up Natale 2014? Una domanda a cui non vi è un’unica risposta, ma indicativamente si vede un’affermazione assoluta dei colori del verde e del rosso, quelli tipici delle feste ma in una veste più chic.

Il periodo natalizio è perfetto per provare colori diversi e trucchi innovativi, perciò se vi piace giocare con i prodotti per il make up, il consiglio è di osare e giocare con le tonalità per sorprendere tutti negli appuntamenti importanti, come la cena di Natale.

Primo passo da compiere è preparare la base con un buon fondotinta e anche con la cipria che aiuta il colore a scorrere meglio ed evita che si depositi nella piega dell’occhio. Applicate successivamente  il verde su tutta la palpebra e poi anche il rosso nella parte superiore: se non siete particolarmente propense per  il rosso, potrete sempre decidere di utilizzare un colore più tenute  come i marroni che fanno risaltare benissimo il verde che avete scelto oppure il beige.

Non scordate di definire con assoluta precisione anche le sopracciglia, che sono il punto focale del vostro viso e che devono essere sempre messe in evidenza. Quale tonalità scegliere, invece, per il rossetto? Le labbra scarlatte sono ideali per la cena della Vigilia mentre per il 25, giorno dedicato alla convivialità, l’ideale è puntare sugli occhi magari con uno smokey eyes leggero nei toni del nero, dell’oro o del bronzo.

Per quanto riguarda l’incarnato, ricordate che a Natale, così come nei restanti 364 giorni dell’anno, rappresenta la tela su cui dipingere un bel quadro dunque il fondotinta, in tutte le occasioni, è di massima importanza. Il risultato deve essere il più naturale possibile, anche se i colori rimangono accesi, caldi, luminosi perché proprio in questo periodo dell’anno bisogna stare con la famiglia, emozionarsi ed emozionare.

Meglio quindi puntare su eyeliner e mascara waterproof, a prova di lacrima, ricordando che il Natale deve essere un giorno da fiaba, fatto di emozioni e di calore, via libera quindi a un make up che brilla (ma con moderazione) con spunti vivaci, ma solo suggeriti.