Tendenze make-up dalla New York Fashion Week: lo smokey eyes

Dalle passerelle di New York alla vita di tutti i giorni, lo smokey eyes è una sicurezza

Intramontabile trend, quello degli smokey eyes, che anche quest’anno alla New York Fashion Week ha tinto il make-up di tanti stilisti di punta. Leggero o intenso, per il giorno o per la sera, lo smokey eyes è una certezza, ottimo in ogni occasione e incredibilmente versatile.

Thom Browne lo reinterpreta aggiungendoci accessori: per le sue modelle lo stilista ha scelto uno smokey leggero molto sfumato, una base omogenea, il tutto incorniciato dall’accessorio che diventa parte integrante del make-up. Il cappello, la veletta, il cerchietto, tutto termina sul volto a dare un alone di mistero e a creare luci ed ombre sul viso. Originale!

Thom Browne
Fonte: Elle YouTube

Anche Rag &Bone sceglie lo smokey eyes, ma lo vuole definito geometrico, quasi solo due linee nere nella rima inferiore dell’occhio e sulla linea dell’eyeliner. Ci abbina il capello corto, sbarazzino, alla maschietta: uno dei pochi a fare questa scelta di look, quasi tutti ha scelto capelli lunghi, sciolti, con riga al centro.

Rag & Bone
Fonte: Elle YouTube

Marc by Marc Jacobs propone uno smokey molto definito, nero sia nella rima interna superiore si in quella inferiore, la base è chiarissima a contrasto con gli occhi e le labbra nude, quasi impercettibili. Stile simile, quello scelto da Jenny Packham che propone un occhio leggermente contornato di nero, ma sceglie una base viso dai toni più caldi, rosei sulle gote e appena un tocca di aranciato sulle labbra. Sono sempre gli occhi a fare da padrona.

Jenny Packham
Fonte: Elle YouTube
Marc by Marc Jacobs
Fonte: Elle YouTube

Libertine, infine, esaspera tutto, e osa un trucco occhi molto intenso, nerissimo, che prende tutta la palpebra mobile fino ad arrivare alla rima inferiore dell’occhio. La base è bianchissima, il viso scolpito da un contouring marcato, le labbra naturali. Particolarità del look delle modelle di Libertine è una linea di colore fucsia all’ attaccatura dei capelli, un tocco di vivacità in un trucco molto dark.

Libertine
Fonte: Elle YouTube

ultimo aggiornamento: 19-02-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X