Tendenze make-up dalla New York Fashion Week: il nude

Occhi puntati sulla New York Fashion Week, tra stili diversi di abbagliamento regna il nude per il makeup

Il look nude è il must have di questa New York Fashion Week che  sta ormai volgendo al termine. Molti stilisti, con differenti stili di abbigliamento, dai più sortivi, ai più eleganti, dai monocolore ai coloratissimi, hanno scelto un look nude per le loro modelle.

Anche il prossimo autunno inverno quindi ci si truccherà in modo semplice, sui toni neutri, un no-makeup makeup, come dicono gli esperti. Incarnato naturale, occhi sui toni neutri, pochissimo o nessun colore sulle labbra.

Vediamo nel dettaglio le scelte dei più famosi stilisti alla New York Fashion Week. Partiamo dall’americano per eccellenza, Tommy Hilfiger, che al suo stile ispirato ai college universitari e ai campi da rugby abbina un look più che naturale, quasi invisibile, base leggera e impercettibile trucco occhi sui toni del beige, labbra nude.

Tommy Hilfiger
Fonte: Mercedes-Benz Fashion Week YouTube

Anche Donna Karan per la sua nuova collezione vuole un make up molto leggero, base semplice, trucco occhi inesistente e una leggera tinta opaca sulle labbra sui toni del roso e del bordeaux. Chi invece carica moltissimo le labbra in contrasto con il trucco viso chiarissimo e molto luminoso è 3.1 Phillip Lim, che “risolve” il trucco occhi con la sua nuova collezione di occhiali da sole e ci abbina labbra opache color marsala. Anche Carolina Herrera punta su labbra sui toni del viola e completa il viso con toni neutri, ma effetto bagnato sulle palpebre.

3.1 Philip Lim
Fonte: Elle YouTube
Carolina Herrera
Fonte: Mercedes-Benz FashionWeek YouTube
Donna Karan
Fonte: Mercedes-Benz FashionWeek YouTube

Anche il look nude di Tory Burch vuole l’effetto bagnato sulla palpebra mobile, in combo con labbra nude con un leggerissimo gloss. Vera Wang invece propone un make-up leggero, labbra nude, e toni caldi neutri sugli occhi, ben sfumati come a ricordare un lievissimo smoky eyes.

Tony Burch
Fonte: Elle YouTube
Vera Wang
Fonte: Elle Youtube

Queste è una delle tendenze makeup che si sono viste sulle passerelle della grande mela in questi giorni, ma ce ne saranno di altre, tutte da scoprire!

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 19-02-2015

Roberta Picco

X