L’ultima irresistibile tendenza: scarpe di paglia anche per la città

L’ultima  tendenza passata in breve dalle passerelle alla vita di tutti i giorni: scarpe di paglia anche per la città. Eleganti, comode ed eco-friendly.

Nel mondo della moda e dello style, si sa, non si inventa nulla di nuovo. Ci sono delle costanti, delle regole immutabili che ricorrono. E così, puntuale, ogni estate ritorna il trend delle scarpe con la suola di paglia. Con una variante, però: non più calzatura da mare, o quanto meno da villeggiatura. Le scarpe con la suola in paglia ora si usano anche in città.

A sdoganarne l’utilizzo anche tra le arterie delle metropoli sono stati gli stilisti che, sempre più numerosi, le hanno proposte in passerella assieme o addirittura al posto di tacchi, tacchetti e tacchi vertiginosi. Certo, la scarpa di paglia resta un must per chi  ha la fortuna di trascorrere qualche giorno di vacanza. Da quest’estate però non è raro ammirarle ai piedi di chi si reca al lavoro, a far compere, o anche nelle occasioni più formali. Nel cuore delle città.

È una tendenza dell’ultimo periodo, certo, ma già ben  definita. Passata in breve dalle passerelle alla vita di tutti i giorni, non solo tra i tradizionali fruitori di sfilate e saloni di moda, ma anche e soprattutto tra la gente comune. Che le apprezza, oltre che per motivi estetici, anche e soprattutto per la praticità. La vita di tutti i giorni, soprattutto per le donne, è una corsa continua. Una cosa è presentarsi ai nastri di partenza con un tacco 12, un’altra con un bel paio di comode scarpette di paglia ai piedi. Dopo un paio di chilometri, inutile dirlo, chi viaggia più comoda ha già doppiato le rivali intacchettate.

Le scarpe di paglia ultima maniera, peraltro, sono sempre più glamour, sofisticate, impreziosite da dettagli ricercati o da tessuti particolari.

Soprattutto, presentano un vantaggio: possono essere abbinate praticamente a tutto: pantaloni fluttuanti, shorts, abitini estivi, persino ai vestiti più raffinati. Ecco perché sempre più griffe e stilisti le adottano con entusiasmo, continuando in quella riscoperta di materiali low cost ed eco-friendly che è ormai una costante della moda contemporanea.

Comode, glamour, amiche dell’ambiente e del portafoglio: cosa aspettate, andate subito a comprare un bel paio di scarpe di paglia che per partire per il mare c’è ancora tempo.

ultimo aggiornamento: 15-07-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X