Asia Argento: ecco i tatuaggi che rendono il suo corpo… un’opera d’arte

La splendida Asia Argento ha una passione davvero radicata per i tatuaggi: il primo se lo è fatto fare quando aveva solo 14 anni…

chiudi

Caricamento Player...

Asia Argento è famosa per vari motivi: è figlia dell’acclamato regista horror Dario Argento, è un’attrice e una regista apprezzata anche all’estero, è stata spesso oggetto di “scandali” e controversie: insomma, Asia è unica, e anche i suoi tatuaggi contribuiscono a renderla davvero speciale. Il suo corpo è disseminato di tattoo molto elaborati e di grandi dimensioni, che Asia si fa tatuare solo dal suo tatuatore di fiducia, Marco Manzo.

come contattare Asia Argento
Asia Argento

I tatuaggi di Asia Argento

  • 1. L’occhio. Quando aveva 14 anni Asia si è fatta tautare un occhio dietro la schiena, ma di recente ha detto di volerlo rimuovere.
  • 2. Anna. Asia Argento ha perso la sorella in un incidente, avvenuto nel 1994. La tragedia l’ha segnata ed è per avere sempre con sè, in un certo senso, la sorella, che si è fatta tatuare il suo nome.
  • 3. L’angelo. Il famoso angelo che Asia sfoggia sulla parte bassa della pancia, quindi sul bassoventre, è un altro dei tatuaggi che, stando a ciò che dicono i suoi fan, Asia avrebbe fatto in onore della sorella. In realtà l’attrice non ha mai svelato il reale significato dell’angelo protettore.
  • 4. Saved. Sulla mano sinistra appare la scritta Saved, ovvero salvata.
  • 5. Bob. Un’altra scritta che Asia sfoggia sulla mano, e precisamente su un dito della mano sinistra, è Bob. Si tratta di un omaggio al grande Bob Marley, di cui la Argento è fan da anni.
  • 6. Il collier – lampadario. Il bellissimo tatuaggio che Asia sfoggia da qualche anno sul petto rappresenta una sorta di collier antico, di disegno gotico. Sembra che ci siano volute ore e ore di lavoro per realizzare quest’opera bellissima, di cui Asia va molto fiera e che sfoggia grazie ad abiti scollati.
  • 7. Sirena. Di recente Asia si è fatta tatuare sulla schiena un ampio motivo che ricorda la coda di pesce di una sirena ed è abbellito da fiori. Il disegno originale è stato pensato ed elaborato proprio per lei da una artista, Francesca Boni.
  • 8. Fiori. Sui fianchi di Asia troviamo invece, sia sul lato destro che sul sinistro, dei motivi floreali. I fiori includono la Fuchsia magellanica e i fiori di loto, e sono simbolo di femminilità e grazia.