Tattoo oro: adesso sono veri, semipermanenti e arrivano da Dubai

La moda dei tattoo oro continua ma sale di livello: adesso ci sono quelli in oro vero o in platino

chiudi

Caricamento Player...

Quest’estate hanno spopolato i gold tattoo, splendidi sulla pelle abbronzata, sono stati un vero must have sulle spiagge. Ora, arriva direttamente dalla sobria Dubai la moda dei tattoo oro, ma con 99% di oro e platino veri. Si tratta di veri e propri tatuaggi semi permanenti,  che si applicano sulla pelle con una tecnica particolare. Il lancio di questo prodotto innovativo appartenente al brand Precious Skin, è avvenuto all’ Hotel BurjAl Arab di Dubai e può costare da 50 dollari a più di 5000. I tattoo sono composti da strisce sottili da 24 caratteri e si applicano sulla pelle con acqua, spugnetta e pennello, una tecnica semplice ma che va eseguita con molta precisione. La durata del Tattoo oro è l’unica pecca, solitamente non più di dieci giorni.

Sono pensati per donne sofisticate che amano gioielli unici e particolari, magari per un’occasione speciale o particolari, per la quale si ha voglia di essere impeccabili e stupire. L’idea arriva da un’imprenditore, Arnaud Flambeau, che vide una tecnica simile in Giappone e ha pensato di portarla a Dubai. “Questa nuova arte è quasi come portare un gioiello di lusso sulla pelle, una rivelazione per vari mondi: il mondo trucco, quello tattoo, quello degli accessori lussuosi”

E’ la prima volta nella storia della body art che oro vero e platino vero vengono applicati direttamente sulla pelle. Una moda esclusiva per pochi eletti che possono permettersi il lusso di una pelle ricoperta d’oro o per chi, per un’occasione speciale vuole brillare nella notte. In ogni caso, da Dubai, la moda del tattoo oro arriverà presto in tutto il mondo, nonostante sia una moda d’elite. Sarà un successo come il collega più economico estivo? Staremo a vedere!