Tanti auguri di buon compleanno a Lorella Cuccarini

Showgirl, conduttrice televisiva, attrice e cantante italiana: Lorella Cuccarini è una dei personaggi televisivi più amati dagli italiani e oggi spegne 49 candeline.

chiudi

Caricamento Player...

Lorella Cuccarini è nata a Roma il 10 agosto 1965, approda al mondo dello spettacolo come ballerina di fila in programmi come “Te lo do io il Brasile” con Beppe Grillo, “Tastomatto” con Pippo Franco, e collabora col Circo Togni.

Notata da Pippo Baudo tra le ballerine di fila in una convention pubblicitaria dei gelati Algida, Lorella Cuccarini inizia la carriera al suo fianco come showgirl nel 1985 in Fantastico 6, dove canta anche la sigla Sugar Sugar. Nel 1986 partecipa alla stessa trasmissione affiancando Baudo e Alessandra Martines: la trasmissione sancisce il successo di Lorella che, molto apprezzata dal pubblico, vince il presunto confronto con la collega Martines.

Nel 1987 Lorella Cuccarini passa a Mediaset, dove conduce Festival con Baudo e ottiene un nuovo successo discografico con la sigla Io ballerò. Per il programma del venerdì sera canta anche la sigla di coda Se ti va di cantare. Nel 1988 è arruolata in Odiens, con Ezio Greggio, Gianfranco D’Angelo e Sabrina Salerno.

Col passare del tempo arricchisce il suo repertorio di ruoli televisivi come cantante, ballerina, presentatrice; prende parte anche a sketch comici, conduce con ottimi risultati diversi speciali per Canale 5 sono però solo due quelli più significativi della sua carriera, Una sera c’incontrammo e Paperissima che rinnova per sei edizioni.

Leggi anche: Disostruzione Pediatrica: 12 Mosse per salvare la Vita ad un Bambino

Dal 1991 al 1993 presenta con Columbro Buona Domenica, nel 1991 prosegue con Bellezze sulla neve, nel 1993 affianca ancora Baudo al Festival di Sanremo, tra il 1995 e il 1996 presenta La stangata – Chi la fa l’aspetti! con Enzo Iacchetti. Nel 1998 conduce su Canale 5 A tutta festa con Columbro e nel 2001 La notte vola.

Rimane in Mediaset per ben 14 anni, confermandosi per tutta la durata dei suoi contratti, prima di Maria De Filippi, come conduttrice di punta della tv commerciale.

Lorella Cuccarini oltre a fare la presentatrice e prender parte a spettacoli teatrali come Grease, dal 1994 è testimonial della maratona televisiva annuale di beneficenza Trenta ore per la vita.

Lorella Cuccarini è sposata dal 1991 con Silvio Testi, dal quale ha avuto quattro figli: Sara, Giovanni, ed i gemelli Giorgio e Chiara. Proprio recentemente ha affermato che il quinto figlio sarebbe il benvenuto.

Leggi anche: Lorella Cuccarini dichiara: “Il quinto figlio sarebbe benvenuto”