Tante idee per un regalo di Natale di design

Siete ancora in alto mare e a corto di idee? Ecco alcuni consigli per un regalo di Natale di design.

chiudi

Caricamento Player...

Mancano solo pochi giorni ma non è troppo tardi per pensare ai regali, e perchè non fare un regalo di Natale di design davvero originale? Per trasformare la casa in un luogo delizioso ed accogliente ci sono tante proposte che possono arricchire l’ambiente domestico in modo creativo.

Per gli addobbi Pantone propone le palline per l’albero di Natale declinate nei colori della sua palette, che si possono abbinare alle Pantone’s mug, le tazze coloratissime per gli amanti del design.

Il nuovo catalogo di Zara Home è molto ricco di tanti accessori e decorazioni e bellissime tovaglie che possono rendere davvero magiche le serate con gli amici e in vista del Natale propone tanti oggetti per la tavola, cominciando dalle simpaticissime tovagliette americane a forma di fiocco di neve, ai sottopiatti in oro o argento, ai portatovaglioli a forma di gufo o stella di Natale.

Anche Ikea per il Natale 2015 propone tante idee originali per la casa, tra le quali graziose  lampade a sospensione o da tavolo realizzate a forma di stella con un filo metallico che diffondono una luce calda ed accogliente, proprio quella giusta per le feste natalizie!

Bassetti presenta “Home in a box” un set regalo declinato in vari colori che contiene alcuni articoli coordinati tra loro, dalle tovagliette all’americana alla parure letto, tutti contenuti in una scatola colorata.

Kartell per quest’anno propone la linea Kartell fragrances  nella quale potrete trovare di sicuro il regalo di Natale di design che fa per voi. La nuova linea di prodotti è declinata in 8 colori abbinati ad una fragranza diversa, e collegata a gruppi di oggetti della stessa tonalità che trascendono la collezione ma che rendono omaggio alle novità che l’azienda ha lanciato negli ultimi mesi, ecco quindi i complementi d’arredo e illuminazione, gli orologi da parete, la collezione tavola Jellies Family disegnata da Patricia Urquiola e realizzata in metacrilato trasparente e colorato.

Se vi indirizzate verso un acquisto più importante vi consiglio di curiosare tra i prodotti di Zanotta, la mitica poltrona Sacco potrebbe essere un regalo di Natale di design davvero apprezzato, con la sua forma a fagiolo che si adatta ai movimenti del corpo di chi la usa. Oppure l’intramontabile tavolino Cumano in acciaio verniciato in diversi colori.

Anche la giovane azienda Lago, che ormai si è imposta nel panorama del design italiano grazie alla qualità dei suoi prodotti, potrebbe offrirvi qualche spunto per un regalo originale. Per esempio la mensola Slide Shelf, basata sul modulo del trapezio, è realizzata in metallo laccato nei colori Lago ed è perfetta per dare ad una parete un tocco di design e creatività.

Guarda qui la fotogallery per i regali di Natale di design