Sveva Casati Modignani in libreria con il suo nuovo romanzo Dieci e Lode

Dal 4 ottobre in tutte le librerie esce il nuovo romanzo della grande scrittrice Sveva Casati Modignani dal titolo Dieci e Lode

chiudi

Caricamento Player...

Dieci e Lode è il nuovo romanzo di Sveva Casati Modignani, una delle firme più amate della narrativa contemporanea, dopo La vigna di Angelica: i suoi romanzi, tradotti in venti Paesi del mondo hanno venduto oltre dodici milioni di copie. La scrittrice il 4 ottobre uscirà nelle librerie con il suo ultimo capolavoro, edito da Sperling & Kupfer: 512 pagine di pura emozione in un libro ambientato che parla di un professore e di una donna che lavora nel mondo dell’editoria. Uno spaccato d’Italia in crisi ma che per fortuna è fatta di persone intraprendenti che sono pronte a rimboccarsi le maniche per uscirne a testa alta.

“Non aveva fame di cibo ma solo d’amore”

Passiamo tanto tempo a inseguire sogni che ci sfuggono di mano, una felicità che non si lascia catturare. E poi capita che il meglio della vita si sveli in un attimo, magari nella magia di un incontro inatteso. Come quello tra Lorenzo e Fiamma, sorpresi da un amore che nemmeno loro, forse, credevano più possibile.

Lorenzo Perego, uomo di grande fascino e cultura, insegna geografia economica in una scuola professionale di Milano. Avrebbe potuto scegliere un istituto più prestigioso, ma l’insegnamento è la sua passione e aiutare i ragazzi di talento in una realtà difficile e spesso desolante è una sfida che lo entusiasma e lo arricchisce. Non ha una famiglia tutta sua, ma, come ama ripetere, i suoi studenti sono come figli.

Fiamma Morino ha poco più di quarant’anni, è madre di due bambine che adora, frutto di un matrimonio sbagliato, e direttore editoriale di una piccola e florida casa editrice che lei stessa ha fondato insieme al suo più grande amico, purtroppo venuto a mancare. Ora che la casa editrice sta per subire un drastico cambiamento di gestione, che Fiamma non condivide, è disposta a tutto pur di difenderla e di continuare a garantire la cura e l’amore con cui da sempre si dedica ai suoi autori.

Lorenzo e Fiamma: il professore e la donna dei libri. Attraverso la loro esperienza, vediamo uno spaccato dell’Italia di oggi, quella della crisi della scuola e dell’economia, ma anche quella fatta di persone intraprendenti, pronte a rimboccarsi le maniche e decise a non arrendersi.

Ripercorrendo le vite di entrambi, che il destino intreccerà servendosi proprio di un libro, scopriamo un amore capace di ripagarli di tante esperienze difficili e guarire le loro ferite.

Finché anche Lorenzo e Fiamma potranno sfiorare con dita leggere la felicità che meritano.

Fonte foto: Facebook