Chi è James Jebbia, il fondatore del brand Supreme

Dietro “lo Chanel dello streetwear”: scopriamo chi è il fondatore di Supreme, James Jebbia

chiudi

Caricamento Player...

Il marchio Supreme è diventato famoso grazie alla collaborazione Supreme x Louis Vuitton, pubblicizzata anche da Chiara Ferragni. Ma la storia del marchio è iniziata molto prima, precisamente nel 1994, grazie al suo creatore James Jebbia.

Supreme: storia del marchio

Inizialmente il brand si rivolge agli amanti dello skateboard, dell’hip-hop e del punk rock. Ancora oggi, oltre all’abbigliamento, produce skateboard da collezione. James Jebbia ha aperto il primo negozio a Manhattan nel 1994, lasciando lo spazio centrale vuoto per permettere ai clienti di fare skateboard all’interno. Negli anni 2000 è stato il turno di Los Angeles, Parigi, Londra, Tokyo, Osaka e altre metropoli.

James Jebbia
Fonte foto: https://www.instagram.com/streetwearquotes/

La strategia vincente del creatore di Supreme, James Jebbia

Con magliette, calzature e accessori vari, Supreme è diventato un vero e proprio culto tra i ragazzi amanti dello streetwear. L’entusiasmo deriva anche dalle varie edizioni limitate prodotte, in collaborazione con Levi’s, Vans, Nike, Timberland e altre marche. Inoltre, il brand Supreme è considerato esclusivo perché i negozi ufficiali sono solo nove in tutto il mondo.

Pare che il patrimonio di James Jebbia si aggiri intorno ai 4 milioni di dollari. Una cifra che in molti si chiedono, insieme alla domanda: come rintracciarlo su Instagram? In realtà ha un suo profilo, anche se non è particolarmente attivo.

Supreme in Italia: dove comprare online e… attente ai falsi!

Un’azienda di Barletta ha lanciato il marchio Supreme Italia, che copia il brand di New York. Attenzione però, perché non è assolutamente approvato da James Jebbia! Per gli articoli Supreme originali bisogna andare sullo store ufficiale oppure su siti come Graffitishop, Crashstreet, Spectrum Store, Concept Shop e Amazon. Su quest’ultimo in particolare trovate le famose magliette con Snoopy e Topolino a 30 euro circa.

Fonte foto: https://www.instagram.com/streetwearquotes/