Suor Cristina canta “Like a virgin” di Madonna, come una preghiera

Suor Cristina è pronta al suo debutto discografico con un album in uscita il prossimo 11 novembre, di cui svela il biglietto da visita: Like a virgin di Madonna.

chiudi

Caricamento Player...

Suor Cristina, la vincitrice dell’ultima edizione di The voice of Italy, ha scelto come canzone apripista per la presentazione del suo primo album, la canzone di Madonna, Like a Virgin; una scelta interessante e coraggiosa, come ha spiegato la religiosa al giornale L’Avvenire:

“L’ho scelta senza nessuna volontà di provocare. L’abbiamo trasformata in qualcosa di più simile ad una preghiera laica che ad una canzone pop”

Ecco il sottotesto della canzone, secondo Suor Cristina:

“Leggendo il testo, senza farsi influenzare dai precedenti, si scopre che è una canzone sulla capacità dell’amore di fare nuove le persone. Di riscattarle dal loro passato ed è così che io ho voluto interpretarla. Per questo l’abbiamo trasformata dal brano pop-dance che era, in una ballata romantica. Cioè a qualcosa di più simile a una preghiera laica”

Leggi anche: Uscirà a novembre l’album di debutto di Suor Cristina

Dopo il successo a The Voice of Italy, solo ora Suor Cristina sta elaborando la sua nuova notorietà, ricordando sempre di essere prima di tutto una suora e sentendo su di sé una grande responsabilità come testimone del suo impegno religioso ogni giorno.

L’album in uscita il prossimo 11 novembre s’intitolerà Sister Cristina e conterrà dieci cover e due inediti.