Stylight Fashion Blogger Awards, Chiara Ferragni e le Blogger che dettano la Moda

chiudi

Caricamento Player...

A poche ore dall’apertura a Berlino della Mercedes-Benz Fashion Week, un’altra importante celebrazione ha avuto luogo nella capitale tedesca, lo Stylight Fashion Blogger Awards.

Non solo sfilate quindi… la moda ormai passa anche attraverso il fenomeno Fashion Blogger, giovani ragazzi e ragazze sempre attenti a tutto ciò che fa moda e a come la moda comunica.

Davanti a 750 ospiti delll’industria della moda, della blogosfera e dei media, Stylight, famosissimo portale per acquistare abiti online ha dato il via alla 14esima Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino con la cerimonia di premiazione dei Fashion Blogger Awards 2014.

Sono stati selezionati ai Fashion Blogger Awards 40 dei blogger europei più stimolanti e influenti che sono stati giudicati per aggiudicarsi uno dei 4 premi della serata: “Il più promettente Fashion Blog”, “Il miglior Stile”, “Il più Creativo Fashion Blog” e “Il più influente Fashion Blog”.

La votazione è iniziata il 3 dicembre ed è terminata il 17; i primi 3 blogger per ogni categoria sono stati invitati a Berlino, dove un gruppo di professionisti della moda ha annunciato il vincitore finale per ciascuno dei premi.

La giuria di professionisti della moda del Fashion Blogger Awards era presieduta dalla celebre blogger italiana Chiara Ferragni di “The Blonde Salad” che ha premiato i migliori blogger internazionali all’interno di quattro categorie. Insieme a lei a giudicare i futuri blogger internazionali c’erano l’attore tedesco e conduttore televisivo Raúl Richter, noto dalle tv tedesche e il blogger svedese, rubacuori e bravissimo cantante Andreas Wijk.

I candidati, votati dal pubblico, per i 4 premi del Fashion Blogger Awards sono stati:

1. Per il premio IL PIU’ PROMETTENTE FASHION BLOG: Chiara Nasti (IT), Negin Mirsalehi (NL) e Fadéla Mecheri (FR)

2. Per il premio BEST STYLE FASHION BLOG: Fanny Lyckman (SE)​​, Irene Colzi (IT) e Aida Domenech (ES)

3. Per il premio Il FASHION BLOG PIU’ CREATIVO: Sara Escudero (ES), Ebba Zingmark (SE)​​, Louise Ebel (FR)

4. Per il premio IL FASHION BLOG PIU’ INFLUENTE: Kenza Zouiten (SE)​​, Angelica Blick (SE)​​, Mariano Di Vaio (IT)

Styling Fashion Blogger Awards, Chiara Ferragni e le vincitrici
Styling Fashion Blogger Awards, Chiara Ferragni e le vincitrici

Le vincitrici scelte dalla giuria sono state:

1. IL PIU’ PROMETTENTE FASHION BLOG: Negin Mirsalehi (Paesi Bassi)

2. BEST STYLE FASHION BLOG: Aida Domenech (Spagna)

3. Il FASHION BLOG PIU’ CREATIVO: Louise Ebel (Francia)

4. IL FASHION BLOG PIU’ INFLUENTE: Kenza Zouiten (Svezia)

Negin Mirsalehi dei Paesi Bassi, il suo fashion blogger NEGIN MIRSALEHI è stato giudicato il più promettente aggiudicandosi il premio.

Aida Domenech vince il premio Best Style con il suo blog DULCEIDA by Aida Domenech: proveniente dalla Spagna questa giovane donna oltre ad avere una vera e propria passione per la moda sogna di diventare un’attrice affermata e sta studiando per raggiungere il suo sogno.

Louise Ebel, una ragazza decisamente romantica in puro stile francese si è aggiudicata meritatamente grazie ad un blog, Pandora, più unico che raro il premio per il Fashion Blog più cretaivo.

La vincitrice per il Fashion Blog più influente è Kenza Zouiteni, 22enne blogger e modella, di origine svedese, marocchina e finlandese; è stata anche vj per Mtv. Kenza Zouiteni è la fashion blogger più influente dell’anno con il suo seguitissmo blog kenzas.se. «Sono davvero felice di aver ricevuto il premio. Dimostra che i miei lettori amano quello che faccio. Ed è una dimostrazione del fatto che sto facendo un buon lavoro» ha esclamato entusiasta Kenza Zouiten dopo la premiazione.

 La serata è poi continuata con un afterparty esclusivo a cui hanno partecipato le 4 vincitrici che insieme alla fashion blogger più famosa al mondo,  Chiara Ferragni, siamo certi che detteranno sempre di più le regole della moda.