Strobing su capelli scuri

Strobing su capelli scuri: riflessi di luce in grado di regalare una chioma dalle tinte calde e accese.

chiudi

Caricamento Player...

Tra le star spopola la nuova tendenza del colore luminoso sui capelli. La voglia di estate non passa mai e le migliori case di moda hanno proposto varie soluzioni per mantenere una chioma luminosa con riflessi caldi e accesi. Le tendenze della moda dettano colori splendenti e pieni di luce che spaziano dal biondo platino al rosso, ed è così che lo strobing hair illumina le chiome quest’inverno. Lo strobing su capelli scuri riesce, dunque, a regalare un effetto naturale se bilanciato e dosato con cura.

Più luce e movimento con lo strobing su capelli scuri per una chioma brillante tutto l’anno.

Lo strobing può essere eseguito anche sui capelli scuri o medio-scuri. Ovviamente, in questo caso, sarà più difficile ottenere un effetto biondo-chiaro o del tutto naturale. Lo strobing punta a creare dei riflessi di luce, simili ai colpi di sole, per cui se si andrà a schiarire tanto il capello è inevitabile che si crei uno stacco tra la radice e la punta. Il risultati che si possono ottenere sono tanti e dipende tutto dalla bravura e dal buon gusto del parrucchiere. Se quello che state cercando è un effetto naturale ma con dei riflessi allora il risultato sarà splendido. Sarà l’hair stylist a giocare sui toni del rosso e del giallo che applicherà sui vostri capelli.

Per prima cosa decidete dove voler enfatizzare le sfumature più chiare. Tendenzialmente si schiarisce la parte laterale del volto in modo da addolcire i lineamenti. Se avete i capelli corti e scuri sarebbe ancora meglio creare contrasti chiaro/scuro sui ciuffi laterali. In questo modo l’acconciatura sarà vibrante e luminosa. Su un capello scuro è sempre consigliabile procedere per gradi e fare uno strobing non eccessivo in grado di dare luce tra le ciocche.

 

Fonte immagine copertina: Twitter