Gli abiti gioiello di Reem Acra sul red carpet e lungo la navata

Dal Libano a Hollywood: ecco perché le celebrities vestono l’haute couture di Reem Acra

Quello della moda spose è un mondo in cui soltanto l’eccellenza emerge, lasciandosi alle spalle la mediocrità. Il Libano in particolare è patria di molti designer di abiti da sposa, e tra questi c’è l’acclamata stilista Reem Acra.

Come è nato il primo abito da sposa di Reem Acra?

Nata a Beirut, Reem si laurea al Fashion Institute of Technology di New York e poi continua a studiare moda a Parigi. Avvia la sua azienda nel 1997 come casa di moda spose, dopo aver disegnato l’abito da sposa di un’amica in tre settimane per vincere una scommessa. La foto del vestito finisce addirittura sul New York Times, decretandone il successo.

Nel 2003 la maison si espande agli abiti da sera e nel 2008 alla collezione ready-to-wear.

Reem Acra
Fonte foto: https://www.instagram.com/magdergi/

Haute couture di Reem Acra, le star che ne vanno pazze

Halle Berry, Beyoncé, Jane Fonda, Selena Gomez, Angelina Jolie, Eva Longoria, Madonna, Jennifer Lopez, Taylor Swift, Nicole Richie, Melania Trump, Catherine Zeta-Jones… Queste e altre sono le star che hanno indossato almeno un abito di Reem Acra sul tappeto rosso.

Il perché è facile da intuire: i suoi vestiti sono veri e propri gioielli, ricoperti di fiori o altri inserti che sembrano quasi scivolare a cascata per tutta la lunghezza del tessuto.

Boutique Reem Acra in Italia: sogno o realtà?

Non esistono boutique italiane ufficiali del brand libanese, ma potete trovarne gli abiti nel negozio LuisaViaRoma di Firenze, così come sul sito online. Ma i prezzi dei Reem Acra saranno accessibili?

Come per tutti gli abiti da sposa, la risposta è non proprio: la fascia di prezzo va dai 3000 ai 9000 euro, ed è consigliato un budget di almeno 6000 per acquistare un vestito assolutamente indimenticabile.

Fonte foto: https://www.instagram.com/magdergi/

ultimo aggiornamento: 28-12-2017

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X