Sting offre lavoro a pagamento nella sua tenuta in Toscana

Sting apre le porte della sua tenuta ai visitatori che pagando 208 sterline avranno la possibilità di lavorare al raccolto aiutati da esperti. Favorevole il parere della Coldiretti sull’iniziativa.

chiudi

Caricamento Player...

262 euro per raccogliere le olive e l’uva nella tenuta toscana di Sting. A pagare, però, non sarà il proprietario del terreno, ma gli stessi partecipanti: l’invito arriva direttamente dal cantante tramite il Telegraph, che spiega come la raccolta a “Il Palagio” sia addirittura “terapeutica”.

Un pic-nic nelle colline toscane, poi al lavoro: ai “vendemmiatori” viene dato un cestino vuoto in cui porre il raccolto. Poi, a fine giornata, si può gustare un bicchiere di vino Sangiovese chiamato “Message in a bottle” (in vendita per 15,70 euro) prodotto dall’uva coltivata nei 350 ettari di terreno.

Perché farlo? Sting spiega che ad accoglierli ci saranno “grappoli succulenti, vini delizioni, verdi colline, il caldo sole dell’autunno, i cipressi, e l’avventura eccitante della vendemmia secondo la tradizione seguita dagli agricoltori toscani”.

Sting è proprietario non di una, ma di più tenute in Toscana. Secondo il sito inglese che ha dato la notizia, Sting fitterebbe le sue proprietà a 6000 sterline a settimana.

“Il Palagio” è stato comprato dal cantante Sting nel 1999, ed è stata totalmente trasformata: adesso produce vino, olio e miele ed un agriturismo in cui trascorrere qualche weekend affittando una delle sei dependance. Trudie Styler, la moglie di Sting, ha persino aperto un negozio in cui vende insaccati, ortaggi e tutti gli alimenti prodotti nella tenuta.

Gli esperti spiegano come lavorare e consegnano ai visitatori un cestino vuoto che dovranno riempire con olive e uva. Si potrà vendemmiare “il Palagio” sulle colline fiorentine.

Con le tante tenute in Toscana il cantante Sting ha anche aperto un negozio per la vendita dei suoi prodotti, quindi i visitatori lo aiuteranno a reperire la materia prima per la produzione di ciò che andrà a vendere.

Forse non tutti sanno che Sting con un unico tour guadagna 358 milioni di sterline.

Emanuela Bertolone.