Chi è Jenny Packham, queen indiscussa degli abiti da sposa

Per gli eventi speciali l’ideale è un abito Jenny Packham, parola di Kate Middleton: ecco perché la duchessa e altre celebrities adorano questa stilista.

chiudi

Caricamento Player...

Proprio così: la Duchessa di Cambridge in persona ha indossato abiti Jenny Packham in varie occasioni, comprese le dimissioni dall’ospedale dopo aver dato alla luce George e Charlotte. Nessuno meglio di una principessa può consigliarci il perfetto vestito da sogno!

La moda sposa di Jenny Packham negli anni

Nata l’11 marzo 1965 a Southampton, Jenny studia nella sua città natale e poi alla Saint Martin’s School of Art. Fonda la sua maison nel 1988 e debutta con una collezione da sera, per poi passare alla moda sposa nel 1997.

Oggi ha boutique a Londra, New York, Parigi e Hong Kong. In Italia Jenny Packham non ha rivenditori ufficiali, ma potete trovare alcuni dei suoi abiti a Macerata, Mondovì (Cuneo) e Pesaro.

Jenny Packham
Fonte foto: https://www.instagram.com/jennypackhambridal/

Gli abiti apparsi sul red carpet, in TV e al cinema

Tra le clienti più famose della stilista britannica troviamo Blake Lively, Adele, Helen Mirren, Oprah Winfrey e Kate Winslet. Inoltre, le sue creazioni sono apparse in Harry Potter e i Doni della Morte, in due film di James Bond e in alcuni episodi di Gossip Girl e Sex & The City.

Questo perché sono abiti che ricordano il fascino della vecchia Hollywood, con colori caldi come rosso acceso e giallo canarino.

Accessori e prezzi: Jenny Packham è per tutti?

Esistono ben due collezioni di accessori Jenny Packham, una a portata di mano di tutti (i prezzi partono da 50 sterline) e un’altra realizzata esclusivamente con diamanti.

Ma quanto costano gli abiti da sposa Jenny Packham? In realtà il prezzo base è 3000 euro, la norma per un abito che si rispetti. Ma non c’è niente di normale in quelli della Packham: la stilista mette da parte i classici fiori e ci delizia con design inaspettati, come il top gioiello sotto i pantaloni larghi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jennypackhambridal/