Stella di Natale di carta

Una decorazione di tendenza e in perfetto stile natalizio

chiudi

Caricamento Player...

La stella di Natale è uno dei simboli più amati del Natale. Colorata, bella e vivace riesce a creare subito l’atmosfera di questo periodo in qualsiasi casa; ecco perchè viene spesso scelta come regalo ideale da portare durante le cene e pranzi di dicembre. Noi vi diamo qualche ottimo consiglio per realizzarla di carta.

Stella di Natale di carta

Nel periodo natalizio la vendita di libri e confezioni per la creazioni di origami è una tendenza in larga crescita negli ultimi anni, complici delle ottime edizioni complete di schemi dettagliati e fotografie eccellenti per modelli che vanno dai più elementari ai complessi.

La pianta è molto amata ma purtroppo poco duratura ecco perchè c’è una forte tendenza a realizzarla in modo alternativo: uncinetto, punto croce e carta sono i metodi più comuni.

Avete bisogno di cartoncino o se preferite della carta da origami che risulta più facile da utilizzare.

Questo metodo è il più semplice ed intuitivo che sfrutta tagli e colla per creare i modelli, mentre quelle complesse degli origamisti sono realizzate senza l’uso di tali mezzi.

  • Primo passo tagliare un triangolo equilatero;
  • piegare un angolo del triangolo in modo da toccare la base del lato opposto
  • Ripiegate ulteriormente quell’angolo in l’alto facendo uscire leggermente la punta oltre la prima piega
  • ripetete il tutto per ogni angolo
  • incastrando e sovrapponendo le tre parti della stella avrete completato la vostra stella

Stelle alternative e più belle si possono ottenere scegliendo opportunamente i colori della carta, eseguendo dei tagli in posizioni strategiche e lasciandovi ispirare dalla fantasia e da qualche piccolo suggerimento sul web.

A questo punto non vi resta che disporre le stelle in giro per la casa e decorare gli spazi, oppure porle legate ad un fiocco sui sacchetti dei vostri regali natalizi, per rendere più personale il pensiero.