Stella McCartney pronta al lancio di una linea fast fashion per la catena low cost C&A: 50 capi iper femminili e ultra chic a prezzi decisamente contenuti

Impegnata com’è tra campagne salutistiche, progetti umanitari e polemiche per le sue posizioni in fatto di donna filiforme e anoressia, a Stella McCartney riesce anche di cimentarsi, di tanto in tanto, in  quella che sarebbe la sua attività principale: disegnare vestiti. La giovane stilista inglese, per la  seconda volta,  ha messo la firma in calce ad una collezione fast fashion. Il prossimo 4 novembre, a  San Paolo del  Brasile, è previsto infatti il lancio ufficiale della linea realizzata per la catena low  cost C&A, che sarà commercializzata esattamente due settimane più tardi, il 18 dello stesso mese.

Una linea low cost ma non per questo poco lavorata. Anzi. Stella McCartney deve averci dedicato un bel po’ di tempo, visto che la collezione si compone di ben 50 modelli e che per ogni capo sono stati osservati tutti i parametri che da tempo ispirano  tutta la produzione della figlia dell’indimenticata Linda: niente pelle, pellicce o tessuti  derivati dagli animali, solo materiali  rispettosi della natura e dell’ambiente. Per l’occasione Stella McCartney resterà in Brasile per un bel po’, quasi una settimana, visto che la sua agenda è già ricca di impegni già fissati: interviste,  reportage, speciali e comparsate in tv.

Quali sono i tratti salienti della nuova collezione firmata da Stella McCartney per C&A? Anzitutto la notevole vestibilità, diretta espressione dell’anima sartoriale che pervade ogni creazione e che è particolarmente evidente nel taglio degli abiti, nella forma delle tute, nel comodo design di pantaloni e giacche. Una linea non per questo poco femminile, tutt’altro. Tra leggins, top, gonne corte e lunghe, ogni centimetro del corpo è messo in evidenza o celato,  sfumato o lasciato intravedere con studiata malizia.  Insomma, un successo assicurato, come del  resto fu un autentico boom la prima linea fast fashion di Stella, lanciata nel 2011 ed andata esaurita addirittura in  poche ore,  almeno in  alcuni punti vendita.

Quello della nuova collezione fast  fashion per C&A non è comunque l’unica novità riguardante la  figlia dell’ex  Beatles. In arrivo, infatti, una linea interamente dedicata all’abbigliamento da mare, mentre è in  significativo stato di avanzamento la realizzazione di un nuovo brand per bambini.

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ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2015 19:44


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