Stefano De Martino, tutto quello che non sai del ballerino, ex marito di Belen

Dall’8 maggio lo ritroveremo a Selfie, il programma di Canale 5 condotto da Simona Ventura. Di Stefano De Martino, ormai, si sa tutto, ma siamo certi che qualche piccola curiosità ancora non la conoscete…

Stefano De Martino, 27 anni, è uno dei ballerini più famosi del mondo della tv, reso celebre dalla sua partecipazione ad Amici 9. Il ballerino, entrato poi a far parte del cast dei ballerini professionisti del talent show della De Filippi, è diventato ancor più famoso a causa delle sue storie d’amore: con Emma Marrone prima e con Belen Rodriguez poi. Con quest’ultima ha divorziato recentemente. I due hanno un bambino di 4 anni, Santiago, amatissimo da entrambi. Ma cosa ancora non sappiamo di Stefano?

Stefano De Martino: dal lavoro come fruttivendolo alla passione per… le donne!

  • Ha un debole per le belle donne. Agli amici che lo prendevano in giro quando si rinchiudeva per ore in sala prove a ballare rispondeva: “Voi ogni giorno siete in un posto dove ci sono in media 30 uomini che corrono dietro a un pallone; io invece sono solo, con al massimo altri tre o quattro maschi, in un posto dove ci sono almeno quaranta ragazze…chi è più fortunato?“.
  • Ha cominciato a danzare all’età di 10 anni, ereditando la passione da suo padre, anch’egli ballerino. Ha cominciato con la danza classica, salvo poi specializzarsi in quella contemporanea e nel 2007 ha vinto una borsa di studio per il Broadway dance center di New York.
  • Ha svolto diversi lavori prima di affermarsi come ballerino, svolgendo mestieri anche umili pur di pagarsi le lezioni di danza: “Mi svegliavo alle 5, lavoravo fino alle 2 per poi andare alle 3 a danza“.
  • Sin da piccolo, tutti gli hanno fatto notare la somiglianza con il calciatore Shevchenko. Anche ad Amici, molti degli allievi gli fecero notare la somiglianza.
  • Stefano è molto legato alla sua famiglia. Nonostante abbia girato il mondo per le sue esperienze professionali, appena può torna a trovare la famiglia a Torre Annunziata.

Stefano De Martino ancora innamorato di Belen?

Nello scorso mese di novembre ha fatto molto scalpore una diretta Facebook in cui il ballerino ha ammesso di essere ancora molto innamorato della sua ex moglie, oggi fidanzata con il pilota Andrea Iannone: Amo ancora Belen Rodriguez, se lo negassi sarei ipocrita. Nell’ultimo periodo io e Belen non andavamo tanto d’accordo. Siamo state due persone abituate a darsi tanto amore e abbiamo vissuto dei periodi molto travolgenti, abbiamo fatto subito un figlio, ci siamo sposati, perché siamo stati travolti da un sentimento fortissimo. Quando due persone così non trovano più la stessa complicità, il periodo diventa cupo e vedersi in quel modo era diventato triste per entrambi. Quando vedi solo i problemi, fai delle scelte di conseguenza (…). Ho ho lasciato la nostra casa e me ne sono andato. Non so se è stato giusto o sbagliato, ma quello che ho fatto comunque oggi mi ha fatto crescere, a capire chi sono e gli errori che ho fatto. È andata così e quello su cui io mi concentro è il presente e il futuro, non mi piace vivere di se”. 

FONTE FOTO: FB_Stefano_De_Martino