Stefano Accorsi, dall’esordio in uno spot all’amore per Laetitia Casta: tutto sull’attore ospite di Verissimo

Lo vedremo ospite a Verissimo nella puntata del 15 aprile. Stefano Accorsi è un famoso attore internazionale che ha ottenuto diversi riconoscimenti… ma non sempre è stato così. Ecco i suoi esordi e tutte le curiosità sulla sua vita…

Abbiamo conosciuto Stefano Accorsi soprattutto grazie a film come Jack Frusciante è uscito dal gruppo e L’Ultimo Bacio, che lo hanno reso a dir poco celebre. Eppure l’attore, ospite a Verissimo nella puntata che andrà in onda nel pomeriggio di sabato 15 aprile, ha avuto un tipo di esordio del tutto diverso rispetto a quello cinematografico e che soprattutto i più giovani non ricorderanno…

Stefano Accorsi, gli esordi e l’ammirazione per Sergio Leone

  • Nel 1995, Accorsi si fa notare al grande pubblico per essere stato il protagonista di un famoso spot televisivo di una marca di gelati, con una battuta ancora oggi celebre:  “Du gust is megl che uan, no?”
  • Lo stesso anno ha preso parte ad un videoclip degli 883, per il lancio del singolo ‘Una canzone d’amore’, in cui interpreta un amico dello sposo Max Pezzali.
  • Nel 2014 ha ottenuto un’importante onorificenza francese, diventando Cavaliere dell’Ordre des Arts et des Lettres. Un riconoscimento concesso a pochi altri italiani tra cui Giovanna Mezzogiorno, Claudio Santamaria e Paolo Conte.
  • Ha una vera e propria venerazione per i film di Sergio Leone. Sin da giovane è rimasto affascinanato dai film diretti dal maestro ed in particolar modo dalla Trilogia del Dollaro interpretata da Clint Eastwood, per i quali nutre ancora oggi tanta ammirazione.
  • Ha avuto una relazione di due anni con l’attrice Giovanna Mezzogiorno, conosciuta sul set di L’Ultimo Bacio.
  • Il 2001 è l’anno che lo ha consacrato. Escono tre suoi film al cinema: La stanza del figlio, di Nanni Moretti; Le fate ignoranti, di Ferzan Ozpetek e L’ultimo Bacio, di Gabriele Muccino.
  • Ha doppiato La Volpe nel film Il Piccolo Principe, uscito nel 2015.

Stefano Accorsi, la vita privata

Nel 2003 Stefano Accorsi si fidanza con la bellissima modella francese Laetitia Casta, che sarà la sua compagna di vita per circa dieci anni. Stefano vive con lei a Parigi e nel 2006 nasce il loro primo figlio, Orlando. Nel 2009 nasce la femminuccia Athena. Finita la relazione con la Casta, Stefano si fidanza con Bianca Vitali, una modella di 24 anni, figlia del direttore di Tv Sorrisi e Canzoni. La coppia appare felice e innamorata, seppur separata da 20 anni di distanza.