Stasera scopriremo chi vincerà la categoria Nuove Proposte di Sanremo 2015

La premiazione della categoria Nuove Proposte, l’eliminazione di 4 Big  e ospiti Antonio Conte e Virginia Raffaele, nella quarta serata di Sanremo 2015.

Stasera in onda la quarta serata di Sanremo 2015 che vedrà decretato il vincitore della categoria Nuove Proposte e l’eliminazione di 4 dei 20 Big in gara:

“La scommessa dei giovani posso dire che l’ho vinta. La sfida, seppur molto pepata, ha funzionato bene. La serata di questa sera è importantissima, perché verranno eliminati quattro big. L’eliminazione darà ulteriore emozione questa sera…” dice Carlo Conti durante la conferenza stampa di Sanremo di stamattina.

Vediamo nel dettaglio quindi la scaletta della quarta serata di Sanremo 2015, che sarà aperta da una nuova esibizione dei Pilobolus Dance Theatre e partirà immediatamente con la gara delle Nuove Proposte, che ricordiamo sono:

Amara con Credo vs  Kutso con Elisa

Enrico Nigiotti con Qualcosa da decidere  vs Giovanni Caccamo con Ritornerò da te

Le nuove proposte saranno votata dalla giuria di esperti (30%), dalla giuria demoscopica (30%) e televoto (40%), dia negli scontri diretti che nella finalissima a due.

A comporre la giuria di esperti quest’anno a Sanremo ci saranno: Claudio Cecchetto, Carlo Massarini, Massimo Bernardini, Andrea Mirò, Camila Raznovich, Marino Bartoletti, Paolo Beldì e Giovanni Veronesi.

Al termine partirà il blocco dedicato ai 20 Big che si esibiscono tutti di nuovo e vengono giudicati anch’essi con la stessa modalità prevista per le nuove proposte. La media ponderata tra le percentuali di voto ottenute durante la quarta serata di Sanremo e tra le
percentuali di voto ottenute dalla classifica congiunta elaborata sulla base delle percentuali ottenute nel corso della Prima e Seconda serata, darà luogo ad una classifica totale delle 20 canzoni in competizione. Le 4 meno votate saranno eliminate e non parteciperanno alla finale di domani, sabato 14 febbraio.

Dai risultati della prima e seconda serata di Sanremo sarebbero a rischio eliminazione:

Grignani, Sogni infranti

Alex Britti, Un attimo importante

Lara Fabian, Voce

Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Io sono una finestra

Anna Tatangelo, Libera

Biggio e Mandelli, Vita d’inferno

Bianca Atzei, Il solo al mondo

Moreno, Oggi ti parlo così

Per quanto riguarda gli ospiti della quarta serata di Sanremo 2015, saliranno sul palco dell’Ariston Antonio Conte,Virginia Raffaele, Elena Sofia Ricci, Giovanni Allevi e i The Avener.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 13-02-2015

Lorenza Marotti

X