Stasera a Sanremo Gianna Nannini, Will Smith e Giorgio Panariello

Questa sera la finale del 65esimo Festival di Sanremo, che vedrà decretato il vincitore della kermesse canora, e avrà come ospiti Gianna Nannini, Giorgio Panariello e Will Smith.

chiudi

Caricamento Player...

Serata finale per il Festival di Sanremo 2015, che proclamerà il vincitore di quest’anno e vedrà esibirsi artisti internazionali come Gianna Nannini.

Notizia del giorno l’assenza di Massimo Ranieri, atteso sul palco di Sanremo per un inedito duetto con la Nannini, ma in conferenza stampa si apprende che una fastidiosa influenza lo ha costretto a letto.

La serata si aprirà con la PFM , in scena con la Banda dell’Esercito Italiano in una rilettura del Nabucco di Giuseppe Verdi, dopo di che la gara entrerà nel vivo con l’esibizione dei 16 big.

Anche questa sera, i big di Sanremo saranno votati da televoto, giuria di esperti e giuria demoscopica, che pesano rispettivamente per il 40%, 30% e 30% nella composizione della classifica finale.

Dopo le esibizioni di tutti i 16 Big si stilerà una classifica provvisoria: i tre artisti in testa alla graduatoria accederanno alla finalissima e canteranno ancora una volta la loro canzone, per sottoporsi nuovamente alla valutazione con lo stesso sistema misto. Da quest’ultima fase della gara uscirà il nome del trionfatore di Sanremo 2015.

Ospiti dell’ultima serata di Sanremo 2015:

“PFM, Gianna Nannini, Will Smith con Margot Robbie, Ed Sheeran e Giorgio Panariello mio fratello, il buco necessario per fare una ciambella perfetta” dice Carlo Conti alla conferenza stampa di Sanremo.

Torna a Sanremo, quindi, Gianna Nannini, reduce dal successo della raccolta di cover di brani d’autore in chiave rock Hitalia. Oltre a proporre il suo nuovo singolo L’immensità, la rocker senese avrebbe dovuto esibirsi anche in un duetto con Massimo Ranieri sulle note di ‘O sole mio, saltato a causa dell’influenza che costringe il cantante a letto.

Tra i super ospiti dell’ultima serata di Sanremo 201, anche Enrico Ruggeri per un omaggio ad Enzo Jannacci, Giorgio Gaber e Giorgio Faletti con il brano Tre signori; il cast dell’opera moderna Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo e gli amatissimi attori del cast di Braccialetti Rossi 2, per promuovere la seconda serie in onda su Rai1 da domenica 15 febbraio.