Stanca dei metodi classici di depilazione? Impara la rasatura dagli uomini!

La rasatura al volto non è più un tabù per le donne! Scopri con noi l’alternativa alla depilazione dei peli superflui del viso.

chiudi

Caricamento Player...

Se i metodi convenzionali di depilazione del viso vi hanno stancato, nessun problema, fate come Angela Garvin e scoprite i benefici della rasatura, proprio come fanno gli uomini!

Angela Garvin, avvocato inglese, da otto anni ha abbandonato la depilazione tradizionale e per tre volte alla settimana, si fa la barba e pare che questa scelta le abbia letteralmente migliorato la vita.

All’inizio può decisamente sembrare una assurdità, ma questa scelta di depilazione decisamente alternativa è stata incoraggiata anche da alcuno dermatologi, secondo i quali radersi potrebbe rallentare il processo di invecchiamento della pelle.

“È poco costoso, richiede pochissimo tempo e non irrita la pelle, come i laser o altri rimedi. La convinzione che i peli crescano più forti e più scuri dopo averli rimossi con il rasoio è solo una falsa credenza. Ci si trucca più facilmente, i prodotti si assorbono meglio e la mia pelle è in condizioni ottime. Sembra più brillante a mano a mano che passano gli anni”. spiega Angela Garvin al Daily Mail.

Angela Garvin non è la prima a preferire la rasatura alla classica depilazione dei peli superflui del viso, ma è sicuramente la prima ad uscire allo scoperto  e a non vergognarsi si questa sua scelta poco ortodossa.

Secondo il parere del dottor Michael Prager, dermatologo intervistato dal Daily Mail, non ci sarebbe nulla di cui vergognarsi, anzi:

“Radersi forma delle micro abrasioni e incoraggia così la produzione di collagene che può ridurre la formazione delle rughe . Ogni volta che la pelle subisce un piccolo trauma, il collagene interviene per rinnovare le cellule.Tagliare via il pelo non intacca il follicolo, che è situato sotto la pelle e che ‘dà vita’ al pelo”.

La rasatura quindi, oltre ad essere una alternativa più veloce ed economica alla classica depilazione, potrebbe fare bene anche alla salute del nostro viso e diventare ufficialmente una pratica condivisa da uomini e donne.