Stampe autunno inverno: quali saranno i motivi che indosseremo durante le prossime stagioni? Ecco un riassunto per non farsi cogliere impreparate

Durante il prossimo autunno inverno in fatto di stampe, non rimarremo a bocca asciutta. Questo perchè le collezioni dei brand più famosi ci propongono delle collezioni molto ricche in fatto di motivi e pattern che non hanno nulla da invidiare a quelle estive. Troveremo alcuni grandi classici tra le stampe autunno inverno che non vogliono tramontare, ma non mancano alcune interessanti novità che vi faranno perdere la testa. Pronte a scoprire di più?

Stampe autunno inverno: la lista dei motivi e pattern di tendenza durante le prossime stagioni

  • Abstract animalier: questo autunno/inverno la classica stampa animalier che siamo abituati a vedere cambia e si evolve in qualcosa di diverso. Le macchie del leopardo prendono un aspetto decisamente artistico e vengono immaginate come spruzzi di colore sulla tela. Le tipiche strisce zebrate invece sono realizzate con proporzioni nettamente diverse, che non combaciano con la realtà.
  • Bygone florals: si tratta di un’estetica che ricorda molto tappezzeria di stampo vintage. Pattern che fanno riferimento alle tappezzerie di interni dello stile decadente che vengono fatti risaltare da fondali bianchi.
  • Protest placards: in questo caso non stiamo parlando di un vero e proprio motivo o pattern ma di un elemento che è comune a molte collezioni autunnali e invernali. Motivi tipografici di stampo politico e sociale che vogliono non solo dettare tendenza, ma anche mandare un preciso messaggio.
  • Tartan: questa è sicuramente tra le tendenze stampe autunno inverno più quotata. Rispetto alle altre non si tratta di una new entry ma di un evergreen che ogni anno ci fa impazzire. Con questo pattern troveremo letteralmente di tutto: dai foulard ai cappotti ma anche scarpe e borse, che non resteranno di certo escluse da questo trend.
stampe autunno inverno
Fonte foto: https://www.pinterest.co.uk/explore/floral-style/

Fonte foto: https://www.pinterest.co.uk/explore/floral-style/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2017 16:27


3 modi per indossare gli stivali da pioggia, senza rinunciare allo stile

Il trend dell’inverno? Gli stivali alla coscia: altissimi!