Apre a Fieramilanocity Sposaitalia, il salone internazionale che presenta il meglio degli abiti da sposa, da cerimonia e accessori dedicati al grande giorno del fatidico sì.

Saranno presenti 170 marchi e buyer nazionali e internazionali domani allo Sposaitalia, l’appuntamento internazionale del bridal fashion disponibile fino al 26 maggio.

Questo è un momento clou delle  sfilate, in cui i protagonisti sono i modelli ispirati al “classico” e rivisitati in chiave contemporanea, con eccellenze del settore e innovative proposte di stile.

Sposaitalia  con la sua offerta di prodotti di fascia media e medio-alta attrae anche compratori esteri, infatti quest’anno ci saranno buyer da Corea, Libano, Singapore, Olanda, Ungheria, Turchia, Russia, Germania, Belgio, Norvegia, Grecia, Emirati Arabi, Giappone, Regno Unito e Uzbekistan.

Nell’edizione di quest’anno della fiera Sposaitalia, ci sarà la presenza di numerose creazioni nate dalla tradizione dell’abito italiano, ispirato alle architetture più eleganti della nostra penisola e ai colori e profumi dei giardini mediterranei.

Tra gli espositori è dunque possibile scoprire la grande tradizione del nostro Paese, con i nomi simbolo del mondo della sposa come Carlo Pignatelli, Lorenzo Riva e Augusta Jones, sia nomi emergenti, sia  le grandi firme straniere, che hanno in Sposaitalia  il palcoscenico ideale per promuoversi a livello globale e consente infatti agli espositori di ampliare il proprio business verso nuove direzioni.

Accanto alla tecnica sartoriale più ricercata, a Sposaitalia, saranno in  contrasto le proposte innovative di tanti marchi che inseriscono nel “classico” tonalità e tagli che rimandano alle icone del rock, alle fantasie steam-punk, fino all’eleganza dell’abito Anni ’20 e ‘30 rievocato dai film hollywoodiani.

Un momento suggestivo di questo racconto di eccellenze è quello delle sfilate, che anche quest’anno animeranno la catwalk di Sposaitalia con un calendario interessante di eventi, perle di stile, giochi di suggestione e occasione unica per scoprire gli abiti nella loro dimensione vissuta.

Alcune tra le novità proposte  per la sposa del 2015 a Sposaitalia sono la testa scoperta a mostrare acconciature minimali e impreziosite da fiori, velette calate sugli occhi, mentre intramontabili rimangono le sete in diverse declinazioni e tornano a imporsi i pizzi.  Il dettaglio più divertente è nei bouquet di tulipani confezionati con tutto il bulbo.

Le emozioni non si esauriscono con le sfilate: ci sarà un gran numero di iniziative negli stand e anche lo Sposaitalia Vip Club, destinato all’incontro tra espositori e Vip buyer, i quali si arricchiranno di eventi sorprendenti.

Il wedding event per eccellenza, attende tutte le future promesse spose!

Licia De Pasquale.

Guarda cosa accade oggi.

 [jwplayer player=”1″ mediaid=”15466″]

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-05-2014


Kate Moss secondo il Times è la top model più ricca del mondo

Sharon Stone in mini Abito sexy a Cannes