Spopolano le eyebrow slits, le sopracciglia con le rasature

Tornano in voga i tagli sulle sopracciglia e su Instagram spopola l’hashtag eyebrowslit, ma attenzione agli errori

chiudi

Caricamento Player...

E’ una moda che torna quella dei taglietti sulle sopracciglia. Era già in auge qualche anno fa ma sembrava una tendenza esclusivamente maschile, amatissima da rapper e cantanti hip hop, ora però spopola anche tra le ragazze, specialmente le giovanissime.

Gli eyebrow slit, così si chiama l’hashtag che le indicizza su Instagram,sono appunto delle piccole rasature sopracciglia, spesso solo su una e possono essere verticali o oblique. Si effettuano con un semplice rasoio, ma non è così semplice come sembra, anche se si tratta di un cambiamento non permanente.

C’è il rischio infatti, di sbagliare e rovinarsi le sopracciglia, essendo poi costretti a disegnarle ogni volta. Inoltre, con il rasoio, i peli delle sopracciglia, in quel punto ricresceranno più duri e difficili da gestire rispetto agli altri, oppure, a forza di fare gli eyebrow slit si indeboliranno in quel punto tanto da non ricrescere più, rendendo permanente un cambiamento che dovrebbe essere momentaneo.

Ma non è finita qui, perchè, utilizzando il rasoio, c’è anche il rischio di tagliarsi sul serio e di avere una cicatrice vera sulle sopracciglia per sempre.

Insomma, una moda del momento, ma da praticare con molta attenzione e molte accortezze onde evitare danni permanenti alla bellezza del proprio sguardo.

 

A falha na sobrancelha está a inundar as redes sociais! O que achas desta moda? #eyebrowslit #eyebrows #eyebrow #new #newstyle #style

Una foto pubblicata da Martinha Cia (@martinhacia) in data: