Spopola la bizzarra moda del Facial Shaving, una tecnica per l’epilazione del viso

Arriva dagli Usa ed è la moda del momento per l’epilazione del viso: il Facial Shaving piace sempre più

chiudi

Caricamento Player...

Il Facial Shaving è l’ultima tendenza dell’estate 2015 in arrivo dagli Stati Uniti e, nonostante si tratti di una tecnica bizzarra, sono in molte a seguirla.

Leggi anche: Depilazione: come rallentare la crescita dei peli

Il Facial Shaving è una tecnica di depilazione per il volto delle donne, molto simile a quella che utilizzano gli uomini, ma con un rasoio specifico per la pelle delicata del viso.

La tecnica del Facial Shaving, appunto assomiglia molto al “farsi la barba” con il rasoio degli uomini e, anche se qualcuno arriccia il naso solo all’idea, sono in molte a seguirla.

Nonostante il suo successo, però, il Facial Shaving porta comunque diversi rischi: l’epilazione della peluria naturale data dall’apposito rasoio, è delicata, ma provoca una ricrescita più veloce rispetto alla classica ceretta. Inoltre, alcuni tipi di pelle, potrebbero vedere l’insorgere di qualche brufolo.

Facial Shaving1

Il motivo di tanto successo del Facial Shaving, sarebbe da imputare alla facilità e comodità della tecnica, e al fatto che le donne, in questo modo si sentirebbero più simili agli uomini, rubando loro anche questo tipo di trattamento.

Motivazioni discutibili ma valide per molti, almeno oltreoceano; chissà se anche in Italia il Facial Shaving riscuoterà lo stesso successo, o se le donne mediterranee preferiranno continuare ad utilizzare i metodi tradizionali e più femminili.