Spille e broches sono gli accessori must per l’inverno 2015

Per questo inverno 2015 le spille sono il must have che devono assolutamente far parte del nostro guardaroba per un look davvero unico

Il trend gioiello di questa stagione sono le spille, uno dei bijoux più amati dalle donne perchè sono un classico intramontabile sinonimo assoluto di femminilità: si passa da quelle scovate nei mercatini del vintage a quelle rivisitate in forme classiche, da quelle in materiali preziosi a quelle più economiche e spiritose.
Questa moda è tornata grazie anche alla grande stilista Miuccia Prada che, per la sua collezione Prada autunno inverno 2015 2016, ha rivisitato la spilla proponendo due versioni: doppia in perspex colorato e in cristalli, oppure piccola, in cristalli colorati o monocolore. Anche lo stilista Fausto Puglisi nella sua collezione propone coralli, stelle e stemmi opulenti e Les Copains rende omaggio alla natura con libellule déco tempestate di cristalli Swarovski.

Dolce&Gabbana applica spille barocche non solo sugli abiti ma anche su tacchi e borse grazie ad incrostazioni haute de gamme di perle e pietre preziose. Sulla passerella di Marni fanno capolino spille e spuntoni infilati in candide sfere rosa confetto e fissate sui revers dei cappotti dai volumi over.

Come è meglio abbinare una spilla?

Le spille vintage riproposte in modelli importanti ricchi di pietre preziose e strutture ricche come bouquet si possono abbinare a blazer oversize e sui lunghi spacchi asimmetrici degli abiti da sera mentre una spilla classica è bene appuntarla su camicie, maglioni, maxidress, abitini tricot e cappotti.

Le spille infine anche anche un lato pratico infatti sono molto sono utili in questa stagione perchè aiutano ad assicurare poncho, mantelle e cappe che sono di moda in questo autunno inverno 2015.

Spille_9
FotoGallery Spille

ultimo aggiornamento: 27-10-2015

Redazione Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X