Spegnerà 60 candeline Ornella Muti che confessa: “L’unica volta che ho tradito? Con Celentano”

All’alba dei suoi 60 anni la Muti continua ad avere una vita artistica piuttosto attiva ed arrivo il momento delle confessioni: “Sono sempre stata fedele, tranne quella volta con Celentano”

chiudi

Caricamento Player...

Autentica icona di bellezza Ornella Muti il prossimo 9 marzo spegnerà 60 candeline eppure, a guardarla bene, ne dimostra 25 in meno. Per anni volto e simbolo del cinema italiano, ha girato quasi 200 pellicole e ha debuttato al cinema a soli 14 anni.

Pochi anni fa, una rivista americana l’ha incoronata l’attrice di film di fantascienza più bella di ogni tempo (per Flash Gordon di Mike Hodges era la Principessa Aura, figlia di Max von Sydow). La Muti è anche finita sulla copertina di Time e a soli 28 anni quando è arrivata a Hollywood per consegnare l’Oscar al miglior film straniero.

In una recente intervista ha affermato:

“Non sono innamorata di nessun altro (se non del suo compagno, il francese Fabrice Kerhervé). Crescendo cambiano le esigenze e, una volta esaurito l’istinto della procreazione, la coppia tradizionale non ha più motivo di esistere. Il mio vero amore è Alessandro, il piccolo di Carolina. Abbiamo tutti perso la testa per lui. Forse è il mio primo vero nipotino: Akash è nato quando Carolina e Andrea erano piccoli e non potevo dedicargli troppa attenzione. I neonati portano felicità. Fin da bambina sognavo di fare la mamma”.

Ornella Muti assicura di non essere mai venuta meno alla sua fedeltà tranne quella volta che si è trovata davanti ad una grande tentazione: Adriano Celentano.

Prima con Il Bisbetico Domato, poi Innamorato Pazzo: quando ci fu la relazione Ornella Muti aveva una relazione stabile ed oggi ammette tutto, precisando avrebbe preferito restasse segreto:

“Adriano ha rivelato quell’episodio dopo tanti anni, senza nemmeno avvertirmi. Beh, io non l’avrei fatto”.

Ed intanto, le cronache italiane sono tornate a occuparsi di lei per una vicenda che risale al 2010, quando Ornella Muti non si sarebbe presentata a teatro a Trieste a causa di una laringite (testimoniata da referto medico), ma sarebbe poi stata fotografata a cena con Putin.

Leggi anche: L’attrice Ornella Muti condannata a 8 mesi per truffa

La Muti afferma:

“Sono completamente scioccata da questa sentenza, sono stata quasi 5 anni fa in Russia per un evento di beneficenza. All’epoca ho avuto un problema di abbassamento di voce che non mi ha permesso di recitare e mi ero resa disponibile a recuperare lo spettacolo. Io non ho mai preso 25000 euro di anticipo visto che il contratto non era a mio e non ne conoscevo affatto il contenuto”.