Speciale Moda e Bellezza

Per rimanere giovani, trendy e belle bisogna seguire piccoli accorgimenti. Moda e bellezza è la storia di curiosità recenti e passate tutte da vivere e scoprire.

chiudi

Caricamento Player...

Il ‘900 è il secolo delle donne, perchè quì la donna scopre la femminilità e il potere della sensualità, gli strumenti, la moda e bellezza.

Verso la metà degli anni ’50 la donna idelae è quella dedita alla famiglia e ai figli, il decennio dopo invece è delle donne sbarazzine e ribelli, si comincia a osare e ci si basa sulla libertà. Dopo ciò arrivano le donne che cercano la parità dei sessi e una loro posizione sia nel mondo del lavoro sia nel mondo in generale. Più si va avanti e più questo fenomeno non tende a plagiarsi, poichè la moda e bellezza è assomigliare sempre più a bellezze famose, ma al contempo non c’è un modello preciso da seguire perchè si è già visto tutto e questo tutto torna.

Spa e Hammam nascono dagli antichi templi che regalano il raggiungimento del benessere tramite il relax e l’acqua, gli attuali centri benessere per ritrovare la tranquillità tramite un insieme di trattamenti specifici. Terme e beauty farm sono veri e propri paradisi e si trovano fuori città, mentre nei centri tendono a diffondersi sempre più gli hammam, una cultura vera e propria del lasciarsi andare: entrambi sempre più ambiti per raggiungere l’elisir dell’eterna bellezza e giovinezza.

Ma perchè moda e bellezza sono così correlate? La nostra epoca ci ha abituate a correggere i nostri difetti e questo è necessario per scoprirci o comunque di osare nel vestire come gonna e gambe.

Da sempre per esser belle si usano trucchi e cosmetici per dare un tocco in più, trasformandosi in base alle esigenze e ai gusti come fanno in passerella o come un tempo si faceva usando le parrucche. E dove la cosmesi non arriva ci deve pensare la persona stessa, vip comprese, che seguono i propri riti di bellezza con diete e fitness per raggiungere la tanta desiderata perfezione.

Ma se pensate che la moda e bellezza sia solo donna, sbagliate perchè un uomo su 3 usa cosmesi di bellezza e frequentatore della profumeria, abituandosi a ciò che il mercato è pronto ad offrire.

Pensare che fino a qualche anno fa le modelle erano il simbolo di potere e bellezza, ma con gli anni sono poche quelle che si ricordano davvero.