Sotheby’s porta all’asta le più iconiche fotografie britanniche

Sotheby’s porterà all’asta le più iconiche fotografie britanniche per celebrare i talenti più conosciuti ed apprezzati nel corso degli anni

chiudi

Caricamento Player...

Secondo quanto riporta Dragospia, il 16 marzo verranno messe all’asta da Sotheby’s, alcune delle più iconiche fotografie britanniche divise in 280 lotti: i prezzi partiranno da 200 sterline e arriveranno a 60.000. Questo grande evento è volto a celebrare il talento britannico e conterà molto sulla vendita della foto di Kate Moss in lingerie nera, con base asta 12.000 sterline e il ritratto della medesima in topless, per ben 15.000. Per i collezionisti d’arte sarà sicuramente un’occasione da non farsi scappare.

Le più iconiche fotografie britanniche vanno all’asta

Tra le fotografie più rappresentative dell’asta troviamo quella scattata ad Audrey Hepburn nel 1954 ai Colli Albani: nell’immagine viene rappresentato nella villa in cui aveva trascorso la luna di miele con Mel Ferrer un anno prima. Lo scatto per Sotheby’s vale ben 3.000 sterline.

La foto di Jerry Hall in Russia, in posizione da tuffo con costume e tacchi sul trampolino rivisitato, potrà farne incassare 6.000.

Terence Donovan a Sean Connery e Julie Christie tra le lenzuola, ritratti in in bianco e nero, vanno dalle 1.500 alle 3.500. La fotografia di Laurence Olivier in drag del 1962 ne vale circa 1000.

Lo scatto dove viene rappresentato il pugile Cassius Clay, quando ricevette in visita i Beatles mentre si allenava per il match contro Sonny Liston nella palestra di Miami: vale ben 7.000 sterline.

In vendita durante l’asta di Sotheby’s ci sarà anche la fotografia di Terry O’Neill a Faye Dunaway al Beverly Hills Hotel nel 1977: immortalato durante la colazione, il giorno dopo aver preso l’Oscar. Lo scatto è stimato intorno ad un valore di 8.000 sterline.

Icone lampanti quelle scelte per l’asta di Sotheby’s che si terrà a marzo: davvero un evento in grande stile per celebrare l’indiscusso talento britannico nel modo migliore possibile.

Fonte copertina: Instagram