Sopravvivere a 29 infarti è possibile: Lucia Cassidy ce l’ha fatta

Si chiama Lucia Cassidy e la sua storia ha dell’incredibile. E’ la mamma più forte del mondo, colei che riesce a vincere ben 29 infarti in sole 24 ore e uscirne sana e salva.

chiudi

Caricamento Player...

E’ accaduto ad una donna inglese, vittima di una rara patologia che causa frequenti attacchi cardiaci e che, inutile dirlo, può essere fatale.

Mentre stava giocando con i suoi bambini, Lucia Cassidy ha avvertito un forte dolore al petto e ha perso i sensi; è stata subito trasportata all’ospedale dove i medici hanno appurato che si trattava di infarto e che si è ripetuto per altre 28 volte dopo quello iniziale nell’arco di 24 ore.

Lei però non ha mollato e si è ripresa dopo ogni rianimazione, costantemente controllata dai medici che hanno fatto di tutto perché non morisse. Ecco cos’ha dichiarato la donna ormai dimessa:

“Ho avuto molta paura per me, ma soprattutto per i miei figli (..) Quando ero in ospedale, nei rari momenti di lucidità, ho creduto che non li avrei mai più rivisti”

E infine:

“Mi sento così fortunata e ancora non riesco a credere di essere riuscita a sopravvivere dopo tutto quello che mi è successo”

Ora la donna sta bene e si è subito mostrata con i bicipiti ben in vista, ovvero come la mamma più forte del mondo. Grazie a un pacemaker che tiene sotto controllo la malattia, la sua vita è tornata normale e può così dedicarsi alla sua famiglia, ai suoi cani e all’attività fisica che ama tanto.