Sono Chiara e Silvana le eliminate della puntata di ieri di MasterChef

MasterChef Italia 4: la sesta puntata manda a casa Chiara e Silvana, la prima a causa di una torta nuziale piuttosto “particolare”, la seconda invece non è riuscita a superare il Pressure Test contro Maria.

chiudi

Caricamento Player...

A cadere durante la sesta puntata di MasterChef Italia 4 sono state due donne: Chiara e Silvana.

Dopo la Mistery Box nella quale un concorrente doveva fare la spesa per un’altro cercando di metterlo in difficoltà, puntuale come ogni anno, è arrivato l’appuntamento con l’arte pasticceria. E’ tornato infatti l’ospite più temuto di sempre a MasterChef,  uno dei più grandi maestri pasticceri italiani: Iginio Massari.

 Il suo ritorno, tanto atteso dal pubblico quanto temuto dagli aspiranti cuochi di ogni edizione, quest’anno era particolarmente difficile. Il compito era quello di preparare una torta nuziale con tanto di decorazioni e sposini sulla cima.

Primo concorrente eliminato della serata di MasterChef è Chiara, la cui torta “nuziale” nell’Invention Test è risultata la peggiore: non era stata terminata la copertura di glassa, mancavano gli sposini e il pan di Spagna era troppo cotto. Eliminata.

Federica invece è stata la migliore della prima prova e diventa caposquadra nella prova in esterna che si è tenuta a Milano, durante la settimana della moda. Le squadre di MasterChef si sono sfidate nella preparazione di un ‘cocktail-cena’ per 100 persone dell’after show della sfilata di Tom Rebl.

A vincere la squadra blu, proprio quella che Federica non aveva scelto è risultata essere la migliore. Il problema della squadra rossa è stato il frutto della Passione ed i semini che sono stati lasciati nell’insalata di pasta confusi per sabbia.

Al Pressure test bisognava aprire, nel minor tempo possibile 5 capesante, 5 ostriche e una granseola.

A perdere è la bionda Silvana di Bitonto che è tornata a casa con le parole di Carlo Cracco nell’orecchio: sei una gran cuoca e questa è la tua strada.