Soluzioni veloci per mascherare la ricrescita

Allarme ricrescita? E’ troppo tardi per andare dal parrucchiere e dovete essere impeccabili? Calma! Esistono acconciature in grado di coprirla. E poi c’è uno spray..

chiudi

Caricamento Player...

Sembra che il biondo stia scomparendo. Lo dicono gli esperti, anche a giudicare dalle foto dei Vip come, Charlotte Casiraghi, che sfoggia un castano caldo, o Miranda Kerr (bronde/caramello). Quello di Jennifer Lopez è definito “effetto sabbia”, mentre Kristen Stewart mostra un castano con riflessi mogano.

Ogni donna che si rispetti, osservando queste foto, non può fare a meno di chiedersi “Quante volte andrà dal parrucchiere per la ricrescita?”.

Il tempo, dopo l’ultima tinta, sembra volare via in un batter d’occhio e, puntualmente, ci ritroviamo davanti allo specchio chiedendoci con stupore “E questi capelli bianchi, quando sono sbucati? Stanotte?”.

Quasi sempre questo accade in un periodo burrascoso che non lascia assolutamente il tempo di correre ai ripari dal parrucchiere, oppure succede di domenica mattina. E domenica sera abbiamo: la festa di laurea, il matrimonio dell’amica, il primo appuntamento, la cresima, la comunione, il battesimo. Insomma, qualunque cosa richieda una testa in ordine e non bicolore.

Invece c’è lei: la ricrescita. Spavalda come sempre a ricordarci che gli anni passano e che non siamo in grado di gestirla. Ebbene, ci sono brutte notizie per la nostra peggiore nemica. La prima è che esistono pettinature che la coprono.

Il primo trucco è quello di optare per una riga a zig-zag strategica, che renderà meno evidente la ricrescita. Si può altrimenti gestire volumizzando i capelli con un pettine a denti stretti, per poi sistemarli affinché abbiano un senso e poi passare un fissante. Va bene anche la coda di cavallo, ma solo se la ricrescita è evidente sulla riga centrale.

La seconda arma contro questo primo vero scherzo della natura è targato L’Oreal. Lui è nostro amico. Si tratta di una bomboletta magica, il suo nome è L’Oreal Hair Touch Up Brown (ci sono varie colorazioni) ed è una correzione colore da applicare sulla ricrescita. I capelli devono essere asciutti. Va via con lo shampoo, ma ci salva la vita. E i nervi.

E’ dotato di un’elevata concentrazione di pigmenti che gli consente di adattarsi perfettamente alla tonalità del nostro colore. E non macchia.