La soluzione alle chiome difficili da domare: le trecce

Le trecce d’estate possono essere il modo migliore per evitare lunghe sedute dal parrucchiere. Il rimedio fai-da-te può rivelarsi quello migliore.

Se siete stanche di spendere soldi in sedute dal parrucchiere per cercare di tenere a bada la vostra chioma le acconciature fai da te sono una soluzione low cost per regalare alla propria immagine un hairstyle di tendenza. Quale la soluzione semplice ed efficace? Le trecce. Perfette quando si hanno i capelli lunghi e versatili perché si abbinano facilmente a ogni outfit. Per ottenere le trecce francesi raccolte basta partire da due trecce laterali da iniziare sopra le tempie. Chiudere le singole trecce con gli appositi elastici, quindi con delle forcine appoggiarle sulla nuca, unendole al centro.

Quella laterale all’olandese che a differenza di quella francese regala più morbidezza alle acconciature fai da te viene fuori intrecciando i capelli da sotto a sopra. Bisogna partire con le classiche tre ciocchette all’altezza della tempia. Iniziare a intrecciare mano a mano incorporando altre piccole porzioni di capelli e arrivando all’orecchio opposto e poi chiudere con l’elastico. Per le più romantiche, impossibile non lasciarsi tentare da nastri e fiori. Importante è non esagerare per non sembrare uscite da un quadro antico. Le trecce possono venirci di nuovo in aiuto ma grazie a questi accessori è possibile arricchire una semplice acconciatura fai da te, come il semi-raccolto ad esempio, facendolo diventare più importante e particolare.

Per i boccoli che sfidano la forza di gravità, bastano un po’ di spuma fissante e un passaggio dell’apposito ferro arriccia capelli e il gioco è fatto. Se i capelli sono corti, e quindi non così versatili, possono comunque trasformarsi in qualcosa di più particolare e interessante anche con il fai da te. Le modalità non sono complesse. Basta lavorare le punte per un aspetto sbarazzino, ordinare con della lacca le ciocche alla nuca di uno short bob o spettinando la frangia con il gel. Una regola per tutte le amanti di questo tipo di taglio: il viso è completamente scoperto e, dunque, protagonista quindi il trucco deve essere curato nel minimo dettaglio.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 28-07-2014

Redazione Donna Glamour

X