Sogno di maternità per la campionessa Federica Pellegrini

Federica Pellegrini confessa a “XXL” di avere il desiderio di diventare mamma ma di non poterlo ancora fare a causa della sua carriera di nuotatrice.

Federica Pellegrini è una straordinaria campionessa di nuoto, che non finisce mai di stupire. Negli ultimi campionati europei è salita nuovamente sul più alto gradino del podio confermandosi vera e propria icona dello sport italiano. Non bisogna dimenticare una cosa però, ovvero che è anche una donna, e come tante donne ha un sogno bellissimo: diventare mamma.

In una intervista a “XXL”, programma delle reti Mediaset che si occupa di sport, ha confessato che nei suoi progetti c’è un figlio, presumibilmente con il suo compagno Filippo Magnini:

“La maternità è un sogno, sono cresciuta in una famiglia unita, con una mamma super, e quindi questo obiettivo nella mia vita c’è. Ovviamente ora però non posso, almeno per i prossimi due anni. Poi, se Dio vorrà, vedremo”.

Questo ovviamente perché per le atlete la situazione maternità è un po’ diversa rispetto ad altre professioni (addirittura una giocatrice di pallavolo venne licenziata proprio perché rimase incinta).

Federica Pellegrini però parla anche dell’altro argomento nel quale è stata tirata in ballo dopo la polemica con Carolina Kostner, il doping:

“Sono contenta di dare la mia disponibilità ai controlli 365 giorni l’anno, e se servisse farei anche di più. E’ un tema importante. La lotta al doping è molto importante, specialmente in questo periodo in cui nel nuoto stanno trovando sempre più atleti positivi. Sembra che sia una pratica in espansione nel mio sport”.

Leggi anche: Carolina Kostner convocata dal Coni con ipotesi di copertura e complicità nel caso Schwazer

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-09-2014

Donna Glamour

X