Social Face Sky Uno, chi è Simone Paciello

Scopriamo qualcosa di più su Simone Paciello, youtuber napoletano tra i protagonisti del nuovo format tv “Social Face” in onda su Sky Uno

chiudi

Caricamento Player...

Simone Paciello è uno delle otto web star protagoniste del nuovo programma televisivo “Social Face” in onda su Sky Uno. Il programma, partito lo scorso 5 maggio, è incentrato su otto celebrità dell’era digitale che con i loro video hanno conquistato il popolo di internet. Tra questi c’è anche il napoletano Simone Paciello.

L’esordio su Youtube

Simone Paciello, in arte Awed, decide di iscriversi a Youtube nel gennaio 2013. Ad oggi il suo canale conta quasi 500mila iscritti, una cifra davvero consistente considerando che sono solo tre anni di attività sul web. Entrando nel suo canale Simone Paciello avvisa gli internauti della possibilità di vivere crisi improvvise guardando i suoi video in cui si diverte a prendere in giro passanti per le strade di Londra oppure a condividere video bizzarri e trash al punto giusto.

Gianni Morandi, la sua “vittima” preferita

Tra le sue vittime preferite c’è il cantante Gianni Morandi che in occasione del raggiungimento dei 100 mila fan ha voluto inviare un video – messaggio al youtuber napoletano congratulandosi per il traguardo raggiunto. Del resto come ha dichiarato lo stesso Paciello c’è chi ama Justin Bibier e gli One Direction, mentre lui preferisce essere all’antica e seguire Gianni Morandi un suo grande idolo. L’idea di fare i video è venuta per caso. In realtà, come ha dichiarato durante una delle tante interviste rilasciate, non essendo un grande amante della scuola ha deciso per gioco di improvvisarsi youtuber cominciando a girare, come tutti i giovani d’oggi, dei video nella propria camera. Video dopo video si è reso conto che qualcosa stava andando ne verso giusto ed ecco che è diventato una web star al punto da partecipare al nuovo programma Social Face in onda su Sky.

(fonte foto: Facebook)