Smokey eyes firmato Chanel alla Paris Fashion Week

Chanel sfila al Gran Palais a Parigi: anche il suo trucco detta legge in quanto a stile

chiudi

Caricamento Player...

Chanel è sempre più avanti di tutti: sarà per la donna geniale capostipite del brand, sarà perchè è una delle grandi firme più amate dalle donne di tutte le età, in ogni caso Chanel sa sempre quale sia il look più elegante e ricercato della prossima stagione, e così è anche per il make-up che Chanel propone sulle sue modelle per l’autunno/inverno 2015.

Leggi anche: La Primavera sboccia a Parigi con Chanel

La base viso è opaca e abbastanza scura, effetto abbronzato, con un contouring abbastanza accentuato  per scolpire il viso in modo deciso.

Le labbra sono sulle tinte nude tendenti al beige, oppure sui toni del rosa molto naturali. Il rossetto c’è, è opaco e definisce bene il contorno delle labbra.

Il punto forte del trucco Chanel sono gli occhi, che presentano due tipologie di smokye eyes. Cara Delevigne la testimonial principale del brand, sfoggia uno smokey molto intenso, innovativo, che vede tutta la palpebra truccata con un ombretto opaco grigio scuro tendente al nero, spennellato sull’occhio con un effetto dark-chic che si sposa benissimo con le iconiche sopracciglia folte della top model.

Chanel propone anche uno smokey eyes ispirato al cat eyes: sull’angolo esterno dell’occhio un triangolo nero allunga lo sguardo, mentre l’ombretto grigio chiaro sulla palpebra mobile fa contrasto e illumina lo sguardo. Eyeliner e mascara definisco il contorno dell’occhio rendendo il trucco più intenso.